Notizie

Elezioni Fisi: la nuova squadra della provincia di Como

Elezioni Fisi: la nuova squadra della provincia di Como.
Con il quadriennio olimpico è tempo di elezioni Fisi anche per le sedi provinciali chiamate a rinnovare i rispettivi organici. In diversi “distretti” le cose sono cambiate anche perché alcuni dirigenti sono finiti nei gruppi di lavoro delle compagini regionali come è il caso di Roberto Visentin, ex presidente di Treviso, diventato la guida del Comitato Veneto.

Altri si sono candidati per la Fisi nazionale come Bianca Zupi, presidente del Comitato Calabro-Lucano o Francesco Bettoni “comandante” di Brescia.

Non si fa mai tanto caso al lavoro che portano avanti le sezioni provinciali dal momento che le iniziative rese note si presentano sempre sotto il cappello del Comitato regionale. In realtà l’impegno delle provincie è fondamentale per l’attività del territorio nell’organizzazione delle gare ma anche per diffondere e promuovere lo sci a chi di gare non vuole nemmeno sentir parlare. Sono il primo punto di riferimento di tanti sci club, specie quelli più piccoli che battagliano quotidianamente con le loro forze per mantenere vivo l’entusiasmo e a portare sulla neve nuovi “clienti” dello sci.

Per quanto riguarda il territorio di Como, è stato nominato presidente Carlo Bartesaghi, da sempre protagonista in veste sia di atleta che di organizzatore del mondo master.

Ad assecondare Carlo nel suo lavoro ci sono i neo eletti consiglieri Simona Ciceri, Chiara Compostella, Carola Ghisalberti, Francesco Gilardoni e Alain Pini. Come atleti Elisabetta Morganti e Andrea Viganò.

Alain è anche la guida dl GB Aprica, punto di riferimento tecnico della 21enne Azzurra Ilaria Ghisalberti, nata proprio nelle file dello sci club valtellinese, nonché sorella di Carola, anche lei allenatrice della compagine aprichese, tanto amata dai baby atleti. A tutti loro un grosso augurio per un quadriennio che possa essere ricco di iniziative!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment