Si chiude anticipatamente la stagione di Elena Curtoni. La 33enne valtellinese del Centro Sportivo Esercito, caduta lo scorso 8 dicembre a St. Moritz nel corso del supergigante di Coppa del mondo in cui si era procurata la frattura ossea composta dell’osso sacro, ha deciso in accordo con lo staff tecnico di non forzare i tempi di recupero, e rinviare il rientro agonistico alla prossima stagione. Elena ha ricominciato a sciare nelle scorse settimane a Cortina e anche in questi giorni sta svolgendo lavoro in campo libero.
“Il recupero clinico è andato più lungo del previsto – dichiara Curtoni -, non siamo arrivati al punto in cui avremmo voluto essere a questo momento della stagione e il calendario avanza senza sosta. Non vogliamo forzare i tempi, ma arrivare all’inizio della preparazione per la prossima stagione completamente a posto dal punto di vista fisico”.
Non è certo il primo infortunio patito da Elena in Carriera. Nel 2017 dopo aver concluso al quarto posto la classifica del superG, in primavera, durante i Campionati Italiani Assoluti a Bardonecchia si ruppe l’astragalo e il malleolo della gamba sinistra. Poi in autunno saltarono legamento crociato e menisco del ginocchio destro, infortunio che le fece saltare l’appuntamento olimpico di Pyeongchang.Elena Curtoni la chiude
Add Comment