Il giovane atleta piemontese Edoardo Saracco, Gruppo Osservati, è ufficialmente un atleta del CS Carabinieri. Classe 2003 dell’Equipe Limone, Edoardo è reduce da una stagione culminata con la medaglia di bronzo nello Slalom degli Youth Olympic Games di Losanna.
D’ora in poi gareggerà per il Centro Sportivo Carabinieri di Selva Gardena.
Al termine della sua prima stagione nella categoria Aspiranti l’atleta limonese ha il miglior punteggio FIS tra gli sciatori alpini nati nel 2003. Sono esattamente 44.65 punti in Slalom e 49.98 in Gigante.
Da incorniciare la lettera con cui il comandante del Centro Sportivo Carabinieri, maresciallo maggiore Davide Carrara ha comunicato all’Equipe Limone e al Comitato Alpi Occidentali l’arruolamento di Edoardo.
Sontuosi ringraziamenti per come la società limonese e il Comitato regionale hanno svolto il loro lavoro in tutti questi anni. Con la speranza che questo cammino possa continuare così, in collaborazione con la Federazione, per elevare ulteriormente le capacità tecniche di Edoardo.
Ricordiamo che il papà di Edo, Roberto, ha deciso quest’estate di lasciare la guida dei gigantisti Azzurri di Coppa del Mondo come scelta di vita. Va da sé che il tecnico piemontese ora ha tempo per seguire sia Edoardo che la figlia Carlotta. Che però è stata messa fuori squadra al termine della scorsa stagione. edoardo saracco è ufficialmente