Ecco le Azzurre convocate a Pechino. Per gli uomini, dopo Schladming.
Il Coni ha diramato la lista degli atleti che rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi di Pechino. Un totale di 118 atleti per la rassegna dei 5 cerchi che prenderà il via in il 4 febbraio. Si tratta di 46 azzurre (il 39% dell’intera spedizione) e 72 azzurri in gara in 14 delle discipline in programma fino al 20 febbraio. Numeri simili a quelli di PyeongChang 2018, quando in Corea l’Italia fu rappresentata da 122 atleti (48 donne e 74 uomini).
Ecco le nove donne scelte per i Giochi Olimpici di Pechino. Per gli uomini bisogna ancora aspettare evidentemente perché la scelta non è così semplice. Ricordiamo che i posti sono solo 7 dunque è probabile che si voglia attendere lo slalom di Schladming di domani sera.
Oltre ai nomi sicuramente noti, brillano i nomi di Anita Gulli e Lara Della Mea che forse proprio sicure di andare a Pechino non lo erano!
Quindi sono Sofia Goggia, Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia e Nicol Delago, Francesca Marsaglia e le due slalomiste Lara Della Mea e Anita Gulli.
Dunque sono cinque atlete dell’Esercito, 2 delle Fiamme Gialle e 1 delle Fiamme Oro e Carabinieri.
Tra le convocate ci fa enorme piacere riscontrare un nome in particolare: si tratta sicuramente di una bella botta di vita al morale per Francesca Marsaglia che tra guai fisici e risultati che non arrivano non riesce a sciare come sa!
Add Comment