Notizie

È uscita la Guida Tecnica all’Acquisto 2025. 448 pagine di informazioni!

È uscita la Guida Tecnica all’Acquisto 2025. Anche quest’anno la “Bibbia” dell’attrezzatura invernale è pronta per raccontare e descrivere il mercato dello sci (e non solo) 2024/25. E lo fa con una veste grafica totalmente nuova per accompagnare il lettore a una consultazione più agevole, considerando la mole di informazioni che contengono le 448 pagine!

Sci, scarponi e attacchi di tutte le aziende presenti sul mercato, di sci alpino, freeride, freestyle, sci alpinismo, sci fondo e junior.

E poi una grande sezione dedicata agli accessori: caschi, maschere, protezioni, bastoncini, underwear, guanti, scioline e abbigliamento tecnico.

La prima parte comprende una sezione dedicata ai consigli tecnici redatti dal nostro storico gruppo di testatori, composto da circa 50 professionisti tra ex atleti, Istruttori Nazionali, Allenatori e Maestri.

Il nostro esercito di testatori, scelti tra i migliori professionisti dello sci alpino, freeski e scialpinismo si sono dedicati per oltre un mese a provare oltre 100 paia di sci di tutte le categorie e 50 scarponi.

La Guida non è solo test. Ogni azienda è rappresentata con modelli non provati ma best seller della collezione attualmente in commercio, quindi descritti minuziosamente, completi di misure e prezzi.

Nel rispetto delle azioni commerciali, la Guida propone tutti i modelli di diverse merceologie sotto la stessa azienda (tranne sci e scarponi Junior). Quindi, seguendo l’ordine alfabetico, ogni marchio proporrà sci, scarponi e attacchi delle varie specialità.

Infine, gli accessori: maschere, caschi, protezioni, bastoncini, underwear, calze, guanti, borse, scioline, con un’appendice conclusiva dedicata all’abbigliamento tecnico.

Gli sci presenti (sci alpino, freeride e freestyle):

ATOMIC, BLIZZARD, DUEL, DYNASTAR, ELAN, FISCHER, HEAD, K2, NORDICA, ROSSIGNOL, SALOMON, STÖCKLI (no test), VAN DEER (no test), VÖLKL

Gli scarponi presenti (Sci alpino, freeski e sci alpinismo)

ATOMIC, DALBELLO, FISCHER, HEAD, K2, LANGE, NORDICA, ROSSIGNOL, ROXA, SALOMON e TECNICA

Gli attacchi presenti (sci alpino e sci alpinismo)

ATOMIC, FISCHER , HEAD, MARKER, SALOMON e TYROLIA

Sci e scarpa attacco fondo

ATOMIC, FISCHER, SALOMON

Sci e scarponi Junior

ATOMIC, DALBELLO, BLIZZARD, DYNASTAR, ELAN, FISCHER, HEAD, NORDICA, ROSSIGNOL, ROXA,  SALOMON, TECNICA

Caschi e maschere

ALPINA, ATOMIC, BRIKO, GIRO, HEAD, MARKER, POC, SALICE,  SALOMON, SMITH    e UVEX

Accessori vari

Guanti: LEKI e ZANIER. Bastoncini: KOMPERDELL e LEKI. Protezioni: ENERGIAPURA. Scioline: HOLMENKOL             e TOKO. Calze e underwear: GM CALZE, I-EXE e X-BIONIC. Borse: Gekko.

Abbigliamento tecnico

AESSE, ALTAVIA, COLMAR, ENERGIAPURA, HEAD, HELL IS FOR HEROES, PHENIX e ROSSIGNOL


Il nostro esercito di collaudatori

Sci Alpino e Freeski:
Rebecca BADARELLO, Emanuele BAGATTI, Clelia BAGNASACCO, Bruno BASILE, Alberto BERTASI, Marco BIASCI, Loris BONELLI, Marta BURLONE, Andrea CARUSO, Enrico CERUTTI, Loris CORNACCHIONE, Carola CORNELLA, Alberto DELL’AGNOLO, Luca DE CRIGNIS, Matteo DE CRIGNIS, Marco DE MARTIN, Federica DI PADOVA, Daniele DI SANTO, Giuliano FRANCESCHI, Federico GATTIGLIO, Gianluca GRIGOLETTO, Elia GUANELLA, Lucia GUIDI, Simone MALLEN, Alessandra MAZZUCCHI, Gabriel MICH, Alessandro OBRELLI, Walter PEDERIVA, Matteo PERLI, Gabriele PICCIONI, Alfonso TRILLI, Stefano TRILLI, Marcella VANTINI, Marco VERDECCHIA, Elisa VETTORE, Antonio VITTORI, Iacopo ZENI

Geremia Vannetti (realizzatore della Guida) e Giovanni Migliardi (Direttore dei test)

Sci Alpinismo:
Marta BURLONE, Alberto DELL’AGNOLO, Luca DE CRIGNIS, Matteo DE CRIGNIS, Stella FRANCESCATO, Marco GARBIN, Elia GUANELLA, Lucia GUIDI, Mirko MORASCHINELLI, Alessandro OBRELLI, Matteo PERLI,


PER ACQUISTARE LA VERSIONE DIGITALE CLICCA QUI

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment