Notizie

È ora disponibile lo shop di Milano-Cortina 2026

È ora disponibile lo shop di Milano-Cortina 2026.  A cinque anni dall’assegnazione dei Giochi all’Italia, il 24 giugno 2019 a Losanna, Milano Cortina 2026 festeggia il suo speciale compleanno con due importanti novità: l’apertura dello e-shop dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, l’unico store online in cui si possono trovare tutti i prodotti ufficiali, e la nuova piattaforma web del Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026.

L’inaugurazione dello store ufficiale darà la possibilità a tutti gli appassionati di indossare l’unico abbigliamento ufficiale delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, mentre il lancio del nuovo portale rappresenta un passaggio importante nella strategia di promozione e comunicazione del più grande evento sportivo a livello globale.

LO STORE UFFICIALE DI MILANO CORTINA 2026

Al suo interno è possibile trovare i primi prodotti di abbigliamento delle tre diverse collezioni:

“Olimpica”: per sfoggiare capi d’abbigliamento e accessori con l’inconfondibile emblema di Milano Cortina 2026;
“Paralimpica”: con il logo dei prossimi Giochi Paralimpici Invernali, che richiama i valori dell’inclusione, del coraggio e l’uguaglianza;
“Mascotte”: per vestire ogni giorno “Tina e Milo”, i due ermellini ambasciatori dei Giochi di Milano Cortina 2026. I loro nomi sono i diminutivi di quelli delle due località protagoniste: Tina da Cortina, Milo da Milano.

Al momento sono disponibili, per tutte e tre le collezioni, due serie di prodotti. Una hoodie (una comoda e pratica felpa con cappuccio) e una t-shirt. 

Felpe e magliette, inoltre, sono acquistabili in una vasta gamma di colori e in varie taglie standard (dalla XS alla XL, per donna, uomo e bambino).

Lo shop online di Milano Cortina 2026, l’unico ufficiale, potrà contare nelle prossime settimane su una vasta linea di prodotti esclusivi dedicati ai fan di tutto il mondo.

IL NUOVO SITO WEB

La nuova piattaforma www.milanocortina2026.org, recentemente aggiornata, è dinamica, interattiva e facilmente accessibile, in grado di offrire all’utente un’esperienza immersiva grazie a un’interfaccia facile da navigare. Il sito fornirà aggiornamenti costanti su eventi, programmi, progetti, iniziative e notizie relative ai prossimi Giochi Invernali.

Oltre a trovare informazioni su discipline, territori, venue, Cerimonie, Mascotte e tanto altro, in uno spazio di interazione collettivo, è possibile iscriversi a Fan26. Una Digital community che consente di seguire in anteprima tutti gli appuntamenti e partecipare da protagonista alle attività che porteranno ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

Grande visibilità all’interno del sito ai diversi programmi in corso:

Education GEN26, ovvero tutte le iniziative rivolte alle scuole e alle università di tutta Italia.
Olimpiade Culturale, progetto multidisciplinare e diffuso per promuovere i Valori Olimpici e Paralimpici attraverso l’unione di cultura, patrimonio e sport.
Italia dei Giochi, il progetto che consente a istituzioni, enti pubblici non commerciali, associazioni e organizzazioni sportive di tutta Italia di promuovere i propri eventi sportivi a livello locale.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment