E’ cominciata in Val Senales (dove nelle ultime ore è caduta parecchia neve) la rifinitura della squadra di gigante femminile per l’opening di Soelden, sabato 17 ottobre. Impegnate agli ordini del direttore tecnico Gianluca Rulfi ci sono Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Lara Della Mea, Valentina Cillara Rossi, Luisa Bertani e Ilaria Ghisalberti. Presenti anche i tecnici Daniele Simoncelli, Marcello Tavola e Paolo Deflorian. Il raduno terminerà giovedì 15 ottobre, giorno di trasferimento in Austria.
Saranno raggiunte, martedì 12 ottobre dai colleghi della squadra maschile. Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Tommaso Sala, Roberto Nani, Daniele Sorio e Davide Baruffaldi.
Per questo allenamento ci sarà anche Simon Maurberger, che sta lavorando sodo per recuperare dopo il serio infortunio patito la stagione scorso a Chamonix. Al loro fianco il direttore tecnico Roberto Lorenzi e i tecnici Walter Girardi e Giancarlo Bergamelli, la partenza per Soelden è prevista per venerdì 16 ottobre.
Sul ghiacciaio altoatesino sono presenti in questi giorni (13-17 ottobre) anche le componenti del gruppo di slalom di Coppa del mondo e Coppa Europa. Vale a dire, Irene Curtoni, Anita Gulli, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Serena Viviani, Vera Tschurtschenthaler e Petra Unterholzner, sulla strada che porta all’esordio fissato per il 21 e 22 novembre a Levi, in Finlandia.
Le ragazze saranno seguite dall’allenatore responsabile Matteo Guadagnini, dall’allenatore responsabile di Coppa Europa Damiano Scolari e dai tecnici Roberto Arioli e Davide Marchetti.
Infine al Passo dello Stelvio è programmato da lunedì 12 a sabato 17 ottobre l’allenamento della squadra di velocità maschile con Christof Innerhofer, Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Alexander Prast e Matteo Marsaglia, insieme al direttore tecnico Alberto Ghidoni e agli allenatori Christian Corradino, Raimund Plancker, Walter Ronconi e Michael Gufler.