Waltraud Lenhart (64) titolare di Leki, azienda nota per la produzione di bastoncini, protezioni, guanti e accessori. è deceduta inaspettatamente dopo una breve e grave malattia. Dopo il tragico incidente aereo del marito Klaus Lenhart, nel 2012 ha assunto la responsabilità dell’opera di una vita di suo marito.
Da allora ha guidato l’azienda con lungimiranza e l’ha sviluppata con successo a livello internazionale. Insieme al suo Team di 350 dipendenti in tutto il mondo, ha costruito strutture aziendali orientate al futuro.
Gli interessi dei clienti, partner e dipendenti sono sempre stati al centro del suo pensiero ed impegno orientato al valore. Ha posto particolare valore sulla gestione aziendale sostenibile e sull’impiego sociale. Per lei erano particolarmente importanti la promozione dei giovani atleti negli sport e il sostegno dei gruppi sociali svantaggiato o disabili.
Waltraud Lenhart lascia un’azienda di successo con una squadra provata e ben preparata per il futuro. Con Friederike e Markus Lenhart, l’azienda è ora nella terza generazione della famiglia proprietaria.
I due amministratori delegati Martin Rominger e Matthias Hatt guideranno l’azienda in futuro. “Con Waltraud Lenhart perdiamo una persona che ha plasmato LEKI e l’industria del mondo Outdoor con la sua natura sociale e empatica. Faremo tutto il possibile per continuare il capolavoro della vita nel suo interesse”, afferma Matthias Hatt, amministratore delegato di LEKI.
LEKI continuerà a basarsi sui lavori fondamentali dell’azienda: innovazione, qualità e partnership. È deceduta Waltraud Lenhart