Come previsto, Dorothea Wierer, al termine della staffetta femminile dei Mondiali di Nove Mesto , chiusa dall’Italia che deteneva il titolo, in undicesima posizione, ha dato l’annuncio: “La mass start di domani sarà la mia ultima gara di questa stagione, poi deciderò cosa fare nel futuro, tirerò una riga e farò delle riflessioni se è il caso di continuare o meno.
Se non avessi avuto tutti questi malanni e tante ore di allenamento, la mia stagione sarebbe stato diversa. Quest’anno è andata così, sono stata sfortunata ma fa parte del gioco. Ci sono giorni dove vorrei smettere e altri invece dove avrei voglia di mettermi ancora in gioco.
L’unica cosa che ho visto quest’anno è che mi difendo ancora e non sono certo nella condizione ideale. Quando sto bene vado ancora forte, quest’anno mi rendo conto che è difficile. Domenica voglio chiudere bene nella mass start, cercherò di godermela”.
I prossimi impegni di Dorothea so0no ricolti alle Olimpiadi estive di Parigi: sarà inviata speciale di Eurosport al seguito di diversi sport.
Add Comment