Notizie

Dopo la prima giornata l’Italia è sesta nel medagliere

Dopo la prima giornata l’Italia è sesta nel medagliere.
Con l’assegnazione delle prime medaglie, le Olimpiadi di Pechino conta già undici Paesi presenti nel medagliere.

Comanda la Norvegia che oggi ha incassato la medaglia d’oro nel fondo. Prima con Therese Johaug, davanti a tutte nello Skiathlon, poi con la staffetta mista del biathlon.

Piazza d’onore provvisoria per la Slovenja andata a oro nel trampolino individuale femminile con Urša Bogataj più il bronzo di Nika Kriznar. Seguono al terzo posto con un oro a testa Cina, Svezia e Olanda.

Quindi l’Italia che si trova al sesto posto grazie ai due argenti vinti da Lollobrigida nei 300 speed skating e dalla staffetta mista dello Short Track. Completano la graduatoria Canada (1 argento e 1 bronzo) come la rappresentativa sovietica sotto la sigla ROC, poi Francia e Germania entrambe con un argento. Infine Austria, Ungheria e Giappone con 1 bronzo. Dopo la prima giornata

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment