Dopo il tutorial di Shiffrin, arriva la proposta social di Ninna. che dice…
In questo periodo i personaggi famosi sono sollecitati in tutti i modi a proporre video motivazionali e inviti al rispetto delle regole. Si ritiene che i loro messaggi abbiano maggiore impatto, ci sta.
Mi segnalano un post di Mikaela Shiffrin che si lava accuratamente le mani seguendo alla lettera le regole: si struscia quindi l’interno delle dita, poi i palmi, infine i dorsi. L’acqua intanto scorre nel lavandino.
Apriti cielo, a cateratte viene giù un’inondazione di messaggi indignati per lo spreco, perché lavandosi le mani l’acqua bisogna chiuderla. Mikaela risponde gentilmente a tutti spiegando che l’effetto lavaggio può svanire se si tocca il rubinetto, soprattutto se ci si trova in un bagno pubblico.
Mi sono fermata alle prime scaramucce, evitando di perdermi nei botta e risposta che in questi giorni vanno per la maggiore sui social, spesso con dispiego di cattiverie di pessimo gusto.
Allora ho una proposta per quelli che stanno dettandoci ogni regola di comportamento: perché dopo l’#iorestoacasa non promuoviamo anche un bell’#iononusoisocialtuttoilgiornoefaccioqualcosadipiùintelligente?