Notizie

Domani l’ultimo atto dei Mondiali con lo slalom maschile: Vinni, Sabo, Tommy e Tobi

Domani l’ultimo atto dei Mondiali con lo slalom maschile: Vinni, Sabo, Tommy e Tobi
Domani con lo slalom speciale maschile si concludono i Mondiali di Courchevel/Meribel, che tra tante gare fantastiche si ricorderanno anche per le condizioni meteorologiche assolutamente perfette per tutti i 15 giorni. Mai capitato: bravi e fortunati.
L’Italia sarà rappresentata, come annunciato, da Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Stefano Gross e Tobias Kastlunger. Oggi St-Germain ha dimostrato che tutto è possibile anche se stare davanti ai numeri uno non sarà facilissimo. Il livello, rispetto al settore femminile è più alto, con un numero maggiore di atleti che possono dire la loro.

Ad ogni modo, le condizioni, come si può notare dall’immagine, scattata durante la barratura di ieri, sono ideali per chi ama il ghiaccio verde! Non sarà ovviamente così: sarà innevata e compattata, ma il fondo quello sarà! A garanzia anche di una certa tenuta della pista, cosa che a noi interessa da vicino, considerando che non partiamo certo davanti. Primo a partire sarà Tommaso Sala col 14, poi Vinatzer col 17, Gross col 23 e Kastlunger col 40.

I tre svizzeri più accreditati per una medaglia, Meillard, Yule e Zenhaeusern saranno i primi a partire. Seguiti da Manuel Feller, Linus Strasser, Henrik Kristoffersen e Lucas Braathen che è riuscito a recuperare dopo l’operazione di appendicite di inizio febbraio. Ma sono diversi gli specialisti che potrebbero imporsi, come Clement Noel che ha perso il primo gruppo e domani indosserà il 15. E poi quel Marco Schwarz che zitto, zitto si è già messo in tasca due medaglie forte di una forma fisica al top e domani sarà il più “libero” si tutti assieme ad Alexis Pinturault.

Appuntamento sul “vetro” di Courchevel per le ore 10:00 con la prima manche e le 13:30 per la seconda

L’ordine di Partenza

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment