Domani ritorna in pista l’Energiapura Ski College Battle, l’evento riservato agli atleti degli Ski College che aveva vissuto la sua prima edizione a Tarvisio con l’organizzazione del Bachmann di Tarvisio. Si tratta certamente di una simpatica sfida tra atleti children, ma non è una gara che si aggiunge a tante altre.
Lo spirito è differente ed è votata completamente al divertimento e alla cultura. Questo è il senso che Energiapura, unitamente alla Rivista Sciare, ha voluto dare a questa occasione di incontro.
Un’iniziativa virtuosa concepita e sostenuta a gran voce da Tiziana Candoni e Lidia Bernardi per costruire un confronto tecnico-organizzativo e culturale tra gli ski college, affinché scuola e sport possano convivere senza “litigare”.
La seconda edizione è fissata per domani 6 dicembre sulle nevi del Seceda, Val Gardena, con l’organizzazione della scuola sportiva – istituto tecnico Economico “Raetia” di Ortisei, in Alto Adige.
Come premio, in palio, c’è un’opera scolpita in legno pregiato che è unica. Può rimanere nella Bacheca del vincitore pronto a consegnarla allo ski college che vincerà nell’edizione successiva. Per lo ski college leader anche un premio di 1.500 Euro e alcuni voucher per l’utilizzo dell’app Onesporter e gadget targati Onesporter.
La gara prevede una sfida su un tracciato di slalom gigante dove gli atleti, radunati in squadre composte da 4 atleti maschi e 4 femmine della categoria Allievi, si sfideranno in tre manche. Questa mattina si sono allenati tutti assieme e proprio in queste ore saranno impegnati in un divertentissimo torneo di floorball una vwersione indoor dell’hockey su ghiaccio.
Sei gli ski college iscritti:
– Scuola Sportiva Istituto Tecnico Economico “Raetia” di Ortisei/Valgardena (Alto Adige)
– Sportoberschule Mals Istituto Sup. Claudia de Medicis di Malles/Venosta (Alto Adige)
– Ski College Bachmann di Tarvisio (Friuli Venezia Giulia)
– Istituto Sup. Follador-De Rossi Ski College Veneto di Falcade (Veneto)
– Ski and Ice College Scuola Ladina di Fassa (Trentino)
– Sportgymnasium Sterzing (Vipiteno)
Ospite il direttore Franco Cossard, – Fondazione Liceo Linguistico Ski College Courmayeur (Valle d’Aosta).
Add Comment