Notizie

Domani alle 21:00 al Palavela di Torino, Carolina Kostner protagonista di “Lights on U”.

Domani, alle ore 21:00, al Palavela di Torino, Carolina Kostner sarà protagonista di “Lights on U”. L’evento, promosso dal Comitato Organizzatore dei Giochi Mondiali Invernali Universitari di Torino 2025, sarà anche l’occasione per presentare le mascotte ufficiale dell’evento che il prossimo inverno impegnerà sei località piemontesi.

La trentasettenne pattinatrice di Ortisei, bronzo all’Olimpiade di Sochi 2014 e vincitrice di 6 medaglie mondiali e 11 europee, è la capofila di un team di campioni, acrobati e personaggi del mondo del pattinaggio che delizieranno la platea di Torino.

Sul ghiaccio scenderanno altre stelle del panorama azzurro già protagoniste in campo internazionale come Charlene Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre), freschi del bis continentale nella danza, insieme a Victoria Manni e Carlo Röthlisberger (Icelab). A loro si aggiungono Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre), confermatisi il mese scorso sul podio continentale nelle coppie grazie al bronzo conquistato a Kaunas.

Il pattinatore  statunitense Ilia Malinin, oro ai Mondiali Junior  del 2022.  Nello stesso anno,  agli US International Figure Skating  Classic di  Lake Placid,  è stato il primo atleta a completare con successo un quadruplo Axel in una competizione ufficiale

Splenderanno anche gli Ambassadors di Torino 2025 Irma Caldara e Riccardo Maglio (CUS Torino) che si allenano proprio sul ghiaccio del Palavela, e Raffaele Zich (Ice Club Torino), che ha appena terminato il proprio impegno ai Giochi Olimpici giovanili di Gangwon 2024. Il cast è stato ulteriormente arricchito dalla tedesca Nicole Schott, dallo svizzero Lukas Britschgi e da acrobati del calibro di Philip Warren e del tandem composto da Alice Velati e Davide Pastore.

La grazia di Charlene Guignard e Marco Fabbri

Perm lo spettacolo il Comitato organizzatore dei Giochi di Torino 2025 ha annunciato la collaborazione con l’organizzazione benefica UGI quale Charity Partner.

L’Associazione OdV UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini) è un’organizzazione di volontariato, nata nel 1980 presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, per l’iniziativa di un gruppo di genitori.

L’associazione si occupa di assistenza alle famiglie di bambini e adolescenti malati di tumore, ospitalità gratuita presso Casa UGI, di sostegno alla ricerca e alla cura dei tumori pediatrici e di reinserimento psicosociale dei pazienti fuori terapia in UGIDUE.

Raffaele Francesco Zich, di origini vietnamite, è nato ad Hanoi il 23 giugno 2006. È allenato da Edoardo De Bernardis presso l’Ice Club Torino

Nell’ambito degli obiettivi del Comitato organizzatore di sostenibilità sociale, allo spirito sportivo si affiancherà un impegno benefico, e così nasce la collaborazione col Charity Partner UGI.

Infatti, per ogni biglietto dell’evento venduto, 1 Euro verrà donato al progetto UGI.

Grazie alla collaborazione tra Ghiaccio Spettacolo e Suzuki, il pubblico che sarà al Palavela domani sera potrà ammirare da vicino uno dei più grandi pattinatori del momento: Ilia Malinin. Campione del mondo juniores sul ghiaccio di Tallinn nell’aprile del 2022, il diciannovenne statunitense è il primo uomo ad avere completato con successo un quadruplo axel in una competizione ufficiale, grazie a quanto fatto il 15 settembre 2022 all’US International Figure Skating Classic di Lake Placid, località che ha ospitato gli ultimi Giochi Mondiali Universitari invernali nel gennaio del 2023 e che poi ha passato la bandiera FISU a Torino 2025.

Alessandro Ciro Sciretti, Presidente del Comitato organizzatore dei Giochi Mondiali Universitari invernali di Torino 2025

Lo spettacolo, dunque è assicurato e, A QUESTO LINK, trovate maggiori informazioni per acquistare i biglietti:. Domani alle 21:00 al Palavela Domani alle 21:00 al Palavela Domani alle 21:00 al Palavela

Per i lettori di Sciare, c’è una promozione dedicata, inserendo il codice promozionale LOU24SCIARE

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment