Notizie

Dimissioni Alpi Centrali: alcuni sci club insorgono!

 Riceviamo questa lettera firmata da alcuni sci club del Comitato Alpi Centrali, spedita al Comitato Regionale Alpi Centrali FISI nelle persone del  Presidente Regionale AC FISI del Consiglio Regionale AC FISI e per conoscenza ai Comitati Provinciali AC FISI e per conoscenza agli Sci Club AC FISI

– Gli sci club appartenenti al Comitato Regionale Alpi Centrali in calce indicati, in via preliminare, in attesa di avere anche il tempo materiale di avvisare tutti gli Altri Sci Club che ne fanno parte, probabilmente non ancora alcorrente delle ultime evoluzioni della situazione di crisi che si sta verificando in seno al Consiglio Regionale, esprimono con la presente comunicazione la totale contrarietà ad azioni che conducano, a norma di statuto federale, allo scioglimento dell’attuale Consiglio Regionale e chiedono con risolutezza di essere informati sulla situazione creatasi in una Assemblea Generale degli Sci Club.

Le medesime associazioni sportive auspicano concordemente che il Consiglio Regionale prosegua nelle sue attività fino all’ordinaria scadenza del suo mandato nel rispetto del voto espresso dalle Società Affiliate, esprimendo piena solidarietà al Presidente Claudia Giordani e al Consiglio Tutto.

Viene anche allegato un sondaggio appena concluso promosso sul sito del Comitato Provinciale di Lecco e si rileva l’esito dell’incontro di sabato 28/04/2012 a Milano tra le Società dedite al Fondo da cui è emersa, pressoché all’unanimità, l’estrema soddisfazione per la gestione in corso nello specifico settore. Si auspica che ogni iniziativa che tenda a disunire l’attuale Consiglio Regionale della Alpi Centrali venga abbandonata assicurando la presenza degli sci club ed un intervento solidale in relazione a qualsiasi iniziativa atta a garantire la continuità gestionale.

Si evidenzia la necessaria formulazione sintetica della presente comunicazione restando a disposizione per ogni chiarimento.

 

Con osservanza

 

Firmato:

Sci Club Amici di Madesimo – Sci Club Bobbio – Sci Club Brixia – Sci Club Erna – Sci Club Freestyle Livigno – Sci Club Lecco – Sci Club Leffe – Sci Club Le Prese – Sci Club Penna Nera – Sci Club Primaluna – Sci Club Radici Group – Sci Club Snow Eagle – Sci Club Supersci Milano – Sci Club UBI><Banca Goggi

 

Sci Club Alta Valsassina – Sci Club Collio – Sci Club Comunità Montana Valsassina – Sci Club Lissone – Sci Club Lumezzane – Sci Club Organizzazione Sciistica Noi – Sci Club Ski Pool Brianza – Sci Club Sai MIlano

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment