Di Interski ne abbiamo seguiti tanti, ma questo sembra avere qualcosa di particolare che lo eleva più degli altri. C’è un’attesa particolare per questo appuntamento che Amsi e Coscuma hanno preparato con dovizia di particolari e scrupolosa attenzione. La spedizione composta da 40 tra dimostratori, delegati e addetti alla comunicazione, è partita ieri sera da Roma Fiumicino, dopo una conferenza stampa, tenuta nel quartier generale di Alitalia, uno degli sponsor principale dell’operazione.
E’ stata l’occasione anche per il Governo Italiano di conoscere che rappresenterà l’Italia, uno dei 30 Paesi presenti, a Ushuaia. Al tavolo dei relatori, infatti, anche L’onorevole Luca Lotti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, il Senatore Maurizio Sacconi e il vice President Marketing Alitalia Marco Martinasso. Il Presidente del Senato Pietro Grasso a inviato un proprio messaggio personale così come Flavio Roda Presidente Fisi.
I ragazzi ci sono sembrati molto carichi, concentrati e parecchio emozionati anche se non primissimo pelo, come Massimo Braconi, in veste di dimostratore telemark o come il fondista Giuseppe Piller Cotter. Daniela Ceccarelli è arrivata un pizzico in ritardo (le sue radici sono romane e quindi non ha raggiunto la sala con il gruppo), assieme a Ivana Vaccari, capo redattore Rai sport, nonché depositaria della programmazione sci sulla Tv di Stato. In sala anche Lino Zani, produttore di Linea Bianca.
Il Demo team raggiungerà Ushuaia nel pomeriggio di oggi, 5 settembre, con un trasferimento da Buenos Aires a Ushuaia con un secondo volo di 4 ore, dopo aver lasciato Fiumicino ieri sera alle 22. Il primo appuntamento sarà la cerimonia d’apertura, prevista per il 6 settembre alle 13.30 locali, mentre scenderanno in pista per le dimostrazioni il 10, assieme ad Argentina, Giappone, Korea, Polonia, Bulgaria e Irlanda.
Add Comment