Notizie

Deborah Compagnoni firma la collezione Altavia di OVS

Deborah Compagnoni firma la collezione Altavia di OVS
Non è solo una firma o un rapporto tra azienda e testimonial: la nuova collezione “Altavia” di OVS è l’emanazione di quella grande campionessa che corrisponde al nome di Deborah Compagnoni. Quella di oggi però, donna rimasta semplice e concreta, come quando indossava la tuta Azzurra. Una linea di abbigliamento che non si troverà nelle boutique delle stazioni Vip, ma alla portata di tutti e per ogni portafogli, nella radicata rete distributiva del grande Gruppo OVS.

Parliamo di una collezione che spazia tra l’outdoor e la neve con una particolare attenzione alla ricerca di materiali e forme in grado di soddisfare le esigenze specifiche delle diverse attività.

La collezione sci è una tappa importante nel percorso di OVS nel mondo dell’abbigliamento sportivo dove l’approccio tecnico è fondamentale per aggiungere valore all’offerta. – dice Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di OVS – Con Altavia by Deborah Compagnoni, simbolo di eccellenza nel mondo dello sci, ma anche  attenta conoscitrice del prodotto e delle esigenze di chi lo utilizza, vogliamo raggiungere tutti gli sportivi che, praticando lo sci ad ogni livello,  richiedono all’abbigliamento le giuste caratteristiche qualitative per  sentirsi a proprio agio con un prodotto di alta qualità, tecnica ed estetica, ad un prezzo sorprendentemente accessibile.”

Sono molto onorata e orgogliosa di aver collaborato con il team OVS per la collezione Altavia – dice Deborah Compagnoni – portando tutta la mia esperienza sia a livello tecnico – dopo tanti anni di gare e agonismo – sia a livello stilistico per chi, come me, pratica con piacere lo sci alpino e lo sci alpinismo (skimo), disciplina che diventerà olimpica nelle prossime Olimpiadi Milano Cortina 2026.

Aver contribuito alla realizzazione di linee donna, uomo e bambino che uniscono design, performance e qualità a un prezzo accessibile è motivo di grande soddisfazione”.

Ritengo inoltre che il nome della collezione Altavia sia giusto per questo progetto e per i capi realizzati ed è per me particolarmente evocativo e caro perché la mia famiglia vanta generazioni di Guide Alpine che praticano la loro attività estiva ed invernale molto spesso nelle Alte Vie.

Ed è proprio dal nome del primo dei grandi percorsi dolomitici – Alta Via n1, detta la classica – che prende il nome la collezione. Una perfetta unione fra stile e tecnologia che garantisce ottime performance per gli sportivi, e non solo.

La collezione Altavia, per uomo, donna e bambino, è pensata per rispondere a elevati requisiti tecnici: protezione dal vento, dall’umidità e dal freddo, ma anche ampia libertà di movimento, traspirabilità e aderenza, ed è quindi adatta a tutti i livelli di preparazione atletica di chi pratica lo sci.

I tessuti – stretch per garantire l’elasticità e la resistenza a qualsiasi movimento, e resistenti all’acqua -sono assemblati con cuciture termonastrate, che assicurano la tenuta. I padding interni sono realizzati in 3M Thinsulate, materiale che ottimizza la tenuta di calore e la traspirabilità.

Le zip a tenuta stagna, le ghette antineve elasticizzate, le bretelle staccabili, le aperture laterali di ventilazione e l’orlo regolabile (per i pantaloni), il cappuccio con fissaggio monomano, aggiungono funzionalità e comfort ai capi.

Fanno parte della collezione due tipi di giacche, il guscio protettivo, da abbinare al piumino leggero, e la giacca da sci. A cui sono abbinati i pantaloni, i pile, i sotto tuta termici, le calze, i guanti e i cappelli, perfetti anche da usare per passeggiate invernali all’aria aperta.

I colori sono: il nero, il bianco; azzurro e rosa corallo per la donna e la bambina, blu elettrico e giallo per l’uomo e il bambino.

A completamento dell’offerta sci e outdoor di OVS, ad Altavia si aggiungono la collezione sci PIOMBO, monocromatica (solo nera, con dettagli bianchi per la donna) e la collezione Maui&Sons, pensata per chi pratica snowboard (fit oversize come piace a chi surfa sulla neve e fantasie street).

Le collezioni sci e outdoor saranno in vendita da novembre in una selezione di store OVS e su OVS.it. Deborah Compagnoni Altavia OVS Deborah Compagnoni Altavia OVS Deborah Compagnoni Altavia OVS

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment