Notizie

Davide Graz, giovane promessa del fondo Azzurro, “veste” Dolomia

Davide Graz, 20 anni, sappadino, nonché giovane promessa del fondo Azzurro, “veste” per così dire, Acqua Dolomia. Si tratta di un accordo di sponsorship siglata recentemente con Acqua Dolomia – Sorgente Valcimoliana srl.

Lo segnaliamo anche perché è da rimarcare un fatto molto importante. È davvero una bella notizia scoprire che, nonostante il periodo di mille incertezze e indubbie difficoltà, ci sono aziende disposte a scommettere e a investire sui nostri giovani.

Graz è nato il 5 marzo del 2000 ed ha nei geni la forza e la tenacia della montagna dove è cresciuto e si allena ogni giorno.

Vive a Sappada,  comune immerso in una valle di rara bellezza, attraversata dal fiume Piave, situata a circa 1.200 m s.l.m. nell’estremità nord-orientale delle Dolomiti, tra Cadore e Carnia, al confine tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Davide è un atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle e fa parte della squadra nazionale Milano-Cortina 2026, progetto volto a far crescere, nel corso delle prossime cinque stagioni, quei talenti che rappresenteranno l’Italia in occasione dei XXV Giochi olimpici invernali.

I suoi idoli sono Petter Northug, Pietro Piller Cottrer e Silvio Fauner, grandi fondisti ed esempi di sportività ed il suo sogno è provare ad eguagliarli, con passione, costanza e grande impegno.

Il suo talento gli ha già permesso di farsi notare portando a casa ottimi risultati nella stagione 2019/2020 in competizioni internazionali come la Coppa del Mondo ed i Mondiali Juniores, dove si è distinto per i due bronzi conquistati.

Passione, etica ed impegno sono valori che contraddistinguono il suo percorso, valori che ben sposano la filosofia di Acqua Dolomia, unica acqua al mondo che sgorga all’interno di un sito dichiarato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”.

Per questo, Acqua Dolomia accompagnerà Davide in competizioni e trasferte. Ma soprattutto sarà al suo fianco nella quotidianità, dalla colazione ai pasti per supportare la corretta alimentazione dello sportivo. Quindi, in allenamento e defaticamento per aiutare il processo di recupero.

Dolomia non è un’acqua qualunque. Possiede un’elevata presenza di minerali buoni come magnesio, bicarbonato e calcio. E un elevato quantitativo di ossigeno disciolto ed al pH alcalino. Questi fattori la rendono un’acqua perfetta per affiancare gli sportivi nella loro quotidianità.

Il talento e le potenzialità di questo giovane atleta meritano di essere supportate e coltivate  – dichiara Gilberto Zaina, AD di Acqua Dolomia. Tanto più perché i suoi successi faranno parlare del nostro splendido territorio nel mondo. Enfatizzandone le peculiarità uniche che nel tempo hanno dato origine a grandi campioni dello sport.

Da parte sua Davide dice: ““Sono orgoglioso di essere testimonial di un brand come Dolomia. Un’acqua pura e cristallina che si distingue per trasparenza. Mi riferisco a quella trasparenza tanto richiesta quanto importante per il mondo dello sport.
Porterò con orgoglio in giro per il mondo i valori che la contraddistinguono e che ci accomunano, cercando di farle onore.” Davide Graz veste Dolomia

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).