Notizie

Da lunedì 6 maggio, a Portorose (SLO), il Meeting Fis e le celebrazioni dei 100 anni

Da lunedì 6 maggio, a Portorose (SLO), il Meeting Fis e le celebrazioni dei 100 anni. Si tratterà, dunque, di un meeting di primavera un po’ diverso, poiché ci sarà spazio per dare il via al riconoscimento del centenario della Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (Fis), tra lunedì 6 e mercoledì 8 maggio.

Tra seminari e riunioni tecniche, ci sarà lo spazio anche per celebrare i 100 anni dalla fondazione della stessa Federazione internazionale, che nacque il 2 febbraio 1924, curiosamente durante lo svolgimento della “Settimana internazionale degli Sport Invernali”, che si disputò a Chamonix e che, due anni dopo, sarà ufficialmente riconosciuta come prima edizione dei Giochi Olimpici Invernali.

Tra gli argomenti più interessanti, che saranno affrontati nelle riunioni di primavera, ci saranno sicuramente i calendari per la stagione 2024/25, che dovranno poi essere ratificati dal Consiglio FIS. Centrale sarà la riunione del board dello sci alpino, che è prevista in due sessioni: lunedì 6 maggio dalle 18 e martedì 7 maggio a partire dalle 17.30.

Oltre alle riunioni tecniche per ogni disciplina, si terranno anche meeting sui progetti per i prossimi anni, sull’advertising, sulla comunicazione e sulle strategie da adottare negli anni a venire.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment