Da lunedì 6 maggio, a Portorose (SLO), il Meeting Fis e le celebrazioni dei 100 anni. Si tratterà, dunque, di un meeting di primavera un po’ diverso, poiché ci sarà spazio per dare il via al riconoscimento del centenario della Federazione Internazionale di Sci e Snowboard (Fis), tra lunedì 6 e mercoledì 8 maggio.
Tra seminari e riunioni tecniche, ci sarà lo spazio anche per celebrare i 100 anni dalla fondazione della stessa Federazione internazionale, che nacque il 2 febbraio 1924, curiosamente durante lo svolgimento della “Settimana internazionale degli Sport Invernali”, che si disputò a Chamonix e che, due anni dopo, sarà ufficialmente riconosciuta come prima edizione dei Giochi Olimpici Invernali.
Tra gli argomenti più interessanti, che saranno affrontati nelle riunioni di primavera, ci saranno sicuramente i calendari per la stagione 2024/25, che dovranno poi essere ratificati dal Consiglio FIS. Centrale sarà la riunione del board dello sci alpino, che è prevista in due sessioni: lunedì 6 maggio dalle 18 e martedì 7 maggio a partire dalle 17.30.
Oltre alle riunioni tecniche per ogni disciplina, si terranno anche meeting sui progetti per i prossimi anni, sull’advertising, sulla comunicazione e sulle strategie da adottare negli anni a venire.
Add Comment