Notizie

Cyprien Sarrazin: ematoma subdurale, sarà operato alla testa

Trasportato prontamente all’ospedale di Sondalo,  a Cyprien Sarrazin è stato riscontrato un ematoma subdurale. Tecnicamente si tratta di  un’emorragia tra due meningi, la dura madre e l’aracnoide, ma non si hanno notizie precise riguardo alle dimensioni. Una situazione comunque abbastanza preoccupante tanto è vero che il velocista francese rimane in Italia in terapia Intensiva neurologica.

Cyprien era caduto questa mattina nella seconda prova della discesa di Bormio sulla Stelvio. Non è riuscito a prendere la direzione col giusto anticipo e poco prima di staccarsi dal dente di un salto si è disunito ed è letteralmente esploso in aria. L’impatto col terreno molto duro è avvenuto di schiena e l’air bag ha garantito un’adeguata protezione. Il velocista francese ha continuato a scivolare per decine di metri verso valle fino a fermarsi contro le reti di protezioni.

Alcuni media francesi avevano comunicato che Cyprien lamentava un dolore a un piede ma era cosciente. .

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment