Notizie

Courchevel, pioggia e caldo mettono a rischio la seconda prova

Courchevel, pioggia e caldo mettono a rischio la seconda prova.
Cielo coperto, leggera pioggerella e temperature alte stanno mettendo in forse la disputa della seconda prova cronometrata della discesa di Courchevel sulla nuova pista Ecolipse.

Per il momento il training rimane confermato alle 10:00, prima gli uomini e a seguire le donne.

L’ispezione della giuria non è ancora avvenuta e nessun allenatore può ancora entrare in pista.

Questa mattina alle 06;30 la temperatura in partenza si aggirava attorno a 2 gradi sotto zero ma + 2,5 all’arrivo. Seguiranno aggiornamenti.

Nella prima di ieri, Josef Ferstl, aveva ottenuto il miglior tempo con in 1’53″17, davanti all’elvetico Niels Hintermann, a 18 centesimi, e all’altro rossocrociato Stefan Rogentin, a 33. Poi gli Azzurri Innerhofer e Marsaglia.

Tra le donne, best time per Romane Miradoli, seguita da Lara Gut-Behrami e Mikaela Shiffrin. Quinto tempo per Brignone, il decimo per Goggia. Courchevel pioggia e caldo

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment