Notizie

Corty e Fondazione Cortina fanno visita all’headquarter di Atomic ad Altenmarkt

Corty e Fondazione Cortina fanno visita all’headquarter di Atomic ad Altenmarkt. Ma cosa ci fa la mascotte del sodalizio guidato da Stefano Longo, nella sede di uno dei brand top dello sci?

Fondazione Cortina e Atomic sono da tempo “assieme” nel viaggio di avvicinamento dell’evento olimpico e  questa è solo un tappa del percorso finora intrapreso. Entrambi impegnati  nel “confezionare” un’agenda ancora più coinvolgente in cui l’obiettivo non cambia. Ovvero, dare il massimo per promuovere lo sviluppo degli sport invernali. Ma anche interessare e creare nuovi appassionati agli sport della neve, incarnando appieno lo spirito della “next generation”.

L’appuntamento di Altenmarkt si è rivelato, dunque, un’ottima occasione per entrambi per rafforzare il rapporto. Per chi vive di sci, la location è davvero un tempio dell’eccellenza sulla neve. . E parliamo più precisamente del suo centro produttivo d’eccellenza ad Altenmarkt, dove la finezza progettuale e industriale vive a 800mt nel cuore delle Alpi salisburghesi.

Presso l’headquarter la Delegazione di Fondazione Cortina, accompagnata da Corty, la mascotte di Fondazione Cortina, e dallo staff Atomic, ha potuto respirare in tutti i reparti dell’azienda quell’energia positiva intrisa di know-how, di professionalità, con la passione per lo sci che pervade ognuno dei suoi 750 dipendenti.

A nome di tutta Fondazione Cortina, desidero esprimere il più sincero ringraziamento per la calorosa ospitalità che Atomic ci ha riservato durante la nostra visita. È stato un vero piacere poter vedere da vicino il cuore pulsante della loro produzione e apprezzare il dietro le quinte del loro straordinario lavoro.

Lo scambio di know-how che abbiamo avuto l’opportunità di sperimentare è stato di grande valore e ci ha permesso di approfondire la nostra conoscenza delle tecnologie all’avanguardia e dell’innovazione che da sempre contraddistinguono Atomic. Siamo molto felici della nostra fruttuosa collaborazione e fiduciosi che questa continuerà a crescere e rafforzarsi nel corso del tempo” ha dichiarato Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina.

Questo meeting presso l’Atomic Headquarter è stato un’occasione straordinaria di arricchimento della partnership con Fondazione Cortina. Abbiamo potuto esplorare nuove sinergie e sviluppare progetti innovativi, mettendo in campo un alto livello di proattività e collaborazione.

Questo incontro ci ha permesso di delineare una roadmap chiara per il futuro, gettando le basi per una collaborazione sempre più proficua e mirata al raggiungimento di obiettivi comuni. Siamo entusiasti delle opportunità emerse e della coesione instaurata tra i nostri team, convinti che questo spirito collaborativo ci porterà a risultati eccellenti” – Luca Tavian – Marketing Manager Atomic Italia.

Testimoniato come “momento” sicuramente di grande interesse per Fondazione Cortina è avvenuto nel scoprire i segreti dell’avveniristico APC – Atomic Pro Center.

Nella fattispecie, si tratta di un centro nel cuore dell’azienda creato ad hoc per i membri FIS e gli appassionati delle gare, dagli atleti junior a quelli di Coppa del Mondo, e si ricorda come sul territorio italiano ad oggi sono 3 i Pro Center Partner operativi: Rossini Sport, Technosport e Spitaler Sports.

All’interno del “reparto corse” APC – Atomic Pro Center, tra racconti e aneddoti di esperienze decennali ai massimi livelli della Coppa del Mondo, è emerso come il successo non sia solo questione d’attrezzatura, ma si tratta perlopiù di un’alchimia fatta di decine di competenze, dallo skiman, al boot-fitter, al responsabile racing.

L’unione e la visione di intenti, come nel caso di Atomic e Fondazione Cortina fa la differenza, e gli sport meritano tutto questo! Quest’anno abbiamo celebrato i valori comuni della partnership con il lancio degli esclusivi Atomic X9i Fondazione Cortina: 26 paia numerate e personalizzabili nate dalla volontà di celebrare un anno iconico, straordinaria sintesi progettuale con in sé il meglio della tecnologia utilizzata in Coppa del Mondo.

Con un’anima hi-tech e un design pulito ed elegante, questo prodotto è stato presentato al pubblico per la prima volta durante l’AUDI FIS Ski World Cup – Women ed è stato realizzato con cura sartoriale nell’atelier Atomic, in cui emergono elementi visivi e simbolici che intendono trasmettere l’identità di Fondazione Cortina e, naturalmente, il prestigio e i valori comuni.

Unico ed esclusivo anche il processo d’acquisto 1to1.

Gli sci Atomic X9i Fondazione Cortina, nella misura unica di 174 cm, sono acquistabili solamente inviando una mail a segreteria@fondazionecortina.com

con un prezzo al pubblico simbolico di 1.260 euro e sarà possibile averlo attraverso pick-up instore presso il partner Atomic Cortina Pro Sport o via corriere espresso. La sinergia con Fondazione Cortina contribuirà allo sviluppo di nuove soluzioni per lo sci iconiche, che rifletteranno l’eccellenza e l’innovazione che contraddistinguono entrambe le realtà e che sapranno regalare ai consumatori emozioni uniche e sensazionali.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment