Cortina, la finish area Rumerlo si tingerà di rosa con i colori dell’Enrosadira. Durante la Coppa del Mondo di sci alpino femminile di Cortina, in programma il 18 e il 19 gennaio con le gare di discesa e super G, la zona d’arrivo dell’Olympia avrà il colore dell’enrosadira.
Questo particolare rosa, del quale si tingono le Dolomiti al sorgere e al calar del sole, tingerà la tribuna,
trasformando il punto più rappresentativo e visibile dell’evento in una celebrazione del territorio. L’omaggio si estenderà all’area parterre, arricchita da vele, gonfiabili e banner brandizzati Dolomiti Bellunesi, mentre i backdrop esclusivi nella Tofana Lounge completeranno l’atmosfera.
La nuova veste della tribuna e le installazioni in parterre e Tofana Lounge sono la prima concretizzazione dell’accordo tra Fondazione Cortina e Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi, già formalizzato e presentato il 23 novembre presso lo stand della Regione Veneto durante la Mostra Internazionale del Gelato di Longarone.
Questa collaborazione, che proseguirà fino al 2026, anno in cui si terranno i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina, nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le Dolomiti Bellunesi e tutto il territorio, proiettandoli verso nuovi traguardi di prestigio e riconoscibilità internazionale.
In questo contesto, lo sport e i grandi eventi, come la Coppa del Mondo di sci alpino femminile, diventano strumenti fondamentali per raggiungere tali obiettivi, fungendo da vetrina ideale per esaltare le straordinarie bellezze naturali, culturali e paesaggistiche di questa area unica al mondo.
Oltre allo sci alpino, un’attenzione speciale sarà riservata anche ad altre discipline sportive, in primis il curling. Quest’anno Cortina ospiterà, infatti, i Campionati Mondiali Junior di questo sport, banco di prova per i Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026.
Oltre a decorare la finish area di Rumerlo, il brand Dolomiti Bellunesi e il territorio di riferimento saranno al centro di molteplici iniziative mirate alla loro valorizzazione e promozione.
Tra queste, la creazione di una pagina dedicata sul sito ufficiale della Coppa del Mondo di sci alpino di Cortina, la proiezione di suggestivi filmati su maxischermi in finish area, in sala stampa e in Piazza Dibona, e la presenza del logo Dolomiti Bellunesi su materiali di comunicazione come locandine, grafiche digital e newsletter.
“Fondazione Cortina si occupa dell’organizzazione dei grandi eventi sportivi a Cortina,
ma è fondamentale che questi diventino anche un’opportunità per valorizzare e sostenere il territorio, anche attraverso la collaborazione con altre realtà locali.
È proprio in questo contesto che si colloca l’accordo con Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi. Non poteva esserci occasione migliore per dare avvio alla nostra collaborazione che la Coppa del Mondo di sci alpino femminile, un appuntamento che ogni anno attira migliaia di appassionati nella conca ampezzana” ha dichiarato Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina.
“La convenzione siglata dalla DMO Dolomiti Bellunesi con Fondazione Cortina ha portato a questo traguardo importante per la visibilità del brand Dolomiti Bellunesi ovvero la brandizzazione della finish area e dell’area hospitality durante l’evento più rilevante del calendario sportivo di Cortina nel 2025 e nel cammino di questa località verso i Giochi.
Come Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi stiamo costruendo passo dopo passo le azioni che ci stanno portando a crescere come destinazione. Cortina è un traino e intorno alla conca ampezzana c’è un territorio meraviglioso che deve essere valorizzato attraverso attività come questa.” Emanuela de Zanna, presidente Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi.
Add Comment