Cortina 2021, il nuovo programma gare
La Fis ha trovato una quadra in un calendario che è stato decisamente variato, dopo l’annullamento della combinata femminile di oggi.
Domani si procederà soltanto col il superG femminile con partenza prevista alle ore 13. Per noi, Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni e Francesca Marsaglia.
Mercoledì, invece, si prosegue, come da programma, con la combinata maschile.
E giovedì, ancora luci sugli uomini con il superG che avrebbe dovuto prendere il via domani, anche se dev’essere ancora confermato.
La combinata femminile è stata invece spostata a lunedì prossimo.
La situazione piste è decisamente migliorata dopo l’immane lavoro portato a termine oggi. In tarda mattinata sono entrati in pista i gatti, più che altro per togliere dai lati l’accumulo di neve. Il grosso del lavoro è stato fatto dalle centinaia di uomini in pista.
Dice il regista Alberto Ghezze: «Le ultime nevicate ci hanno costretto a rientrare in pista con i mezzi: gli accumuli sono enormi, e i ragazzi non dormono da due giorni per preparare di nuovo i pendii.
Sono impegnate circa 350 perone e 14 battipista, ma quando lavorano le macchine non possono esserci gli addetti, e viceversa, va tutto coordinato.
Negli ultimi giorni sono caduti fino a 80 centimetri di neve in quota: se avesse smesso saremmo riusciti a preparare la pista, invece ha proseguito e abbiamo dovuto cancellare per questioni di sicurezza». Cortina2021 il nuovo programma Cortina2021 il nuovo programma