La regina delle Alpi è pronta!”. Con queste parole il Rappresentante del Comitato Promotore “Cortina 2015” e Assessore al Turismo del Comune di Cortina Herbert Huber ha aperto l’incontro per la presentazione del lavoro svolto fino ad oggi e la consegna del dossier con le informazioni sulla candidatura di Cortina ai Campionati del Mondo Fis di Sci Alpino del 2015.
“Le prossime settimane saranno decisive per sostenere la nostra proposta, in vista della riunione per l’assegnazione che si terrà ad Antalya il 1° giugno – ha affermato l’Assessore Huber – Sappiamo di avere svolto un ottimo lavoro di preparazione, di avere elaborato un piano tecnico e un programma di investimenti di assoluto valore, di avere l’appoggio incondizionato di tutti i cittadini, che hanno anche voluto essere i protagonisti della campagna pubblicitaria a sostegno della nostra candidatura, e siamo positivi sulle nostre chances.”
“Il lavoro svolto ci ha fatto guadagnare il sostegno di alcuni importanti Paesi – ha proseguito Huber – ma siamo anche coscienti di competere con le candidature di alcune tra le più prestigiose città montane del mondo. Per questo – ha concluso l’Assessore – abbiamo realizzato un dossier informativo per i media, che mette in evidenza i punti di forza di Cortina: ci auguriamo che contribuisca a far comprendere al pubblico di tutto il mondo la validità della nostra proposta e a far si che tutta l’Italia sostenga la nostra candidatura e “faccia il tifo” per Cortina”.
Il Comitato Promotore “Cortina 2015” può contare sull’appoggio di un importante gruppo di aziende sponsor, come Enel, Fincantieri, Generali, Piaggio, Poste Italiane, Riello, Save, Unicredit e Vodafone, che hanno identificato nella città veneta il luogo ideale per lo svolgimento dei Campionati Mondiali di Sci Alpino, un evento, sia dal vivo sia in TV, che raccoglie un numero crescente di partecipanti.
“Le gare di Coppa del Mondo femminile che si sono svolte sulla pista Olimpia delle Tofane lo scorso gennaio sono state un ottimo biglietto da visita per la candidatura di Cortina – ha evidenziato il Presidente della FISI Morzenti – L’organizzazione delle competizioni e l’accoglienza delle atlete sono state perfette, la risposta del pubblico e della cittadinanza, caldissime. Il tutto in uno scenario che non ha paragoni al mondo.”
“Siamo particolarmente soddisfatti per la collaborazione, molto proficua, tra la FISI e la città di Cortina – ha concluso Morzenti –. Le avversarie sono molto quotate e non sarà facile spuntarla, ma non dobbiamo presentarci sconfitti in partenza e dobbiamo giocare tutte le nostre carte: soprattutto ora che abbiamo avuto anche il sostegno del Governo”.
“
Add Comment