Abbiamo intercettato il mitico Edoardo Zardini, durante il Corso Maestri del Veneto, intento a insegnare il Livello 1, quindi lo spazzaneve. Che, sembrerà assurdo, ma è uno degli esercizi più difficili da assimilare.
Chiedi a un maestro di eseguire una serpentina e ti incanterà. Chiedigli di dimostrare uno spazzaneve e pur facendolo bene, avrà sempre un po’ il timore di non eseguirlo alla perfezione.
Ad ogni modo vi proponiamo questo video per farvi vedere cosa accade durante questa fase molto importante, durante la quale si costruisce il sogno di tanti ragazzi. Quello appunto di diventare maestri.
Ovviamente questi ragazzi per poter accedere al corso hanno dovuto superare la selezione che è di fatto l’ostacolo più ostico.
Avevamo già incontrato un gruppo impegnato a seguire il corso maestri. Era guidato da Amelia Bisicchia nel giorno degli esercizi del Livello 3
Vuoi diventare maestri di sci? Ti rimando al sito del Collegio dei Maestri di sci della Regione Veneto. Se invece appartieni ad altre regioni, clicca qui