Coppa Italia Master: Chiesa Valmalenco, i due giganti della seconda giornata
Naturalmente inizio dando i numeri, di quelli che hanno partecipato, iscrivendosi, alle 25 gare di qualifica alla Coppa Italia Master 2022-23. Totale iscritti 2.343, così suddivisi : Gruppo A 168, Gruppo B 764, Gruppo C 1.003, gruppo D 408. E’ presto per scrivere quanti saranno i qualificati ma ne avremo un chiaro riscontro prima delle finali, la prossima settimana sulle piste dell’Alto Sangro.
Ritorniamo all’odierno con i due giganti di giornata, inizio dalle donne dove Roberta Persico si è ripresa dai malumori di ieri ed ha vinto alla grande, miglior tempo di Gruppo D in entrambe con più di 1 secondo su Doranna Melegari, Sci Club 18 e su Giuliana Ballabio, Ski Racing Camp, ora la vedremo alle finali.
Oskar non si smentisce, è sempre il migliore, non solo nella sua specialità preferita, il superg ma anche in gigante è autore di due gare “perfette” sempre miglior tempo di pista in entrambe. Gli assoluti di Gruppo vedono Oskar Pramsohler, Amateur Sportverein sempre primo del B, seguito da Rossano Zanetti, KL Gussago e da Piero Formenti, Sci Club Albavilla, in gara 1 e da Roberto Siorpaes, Sci Club 18 e Andrea Mossinelli, Valli del Bitto Ski in gara 2.
Più combattuta la classifica nel Gruppo A, dove Giorgio Martino, Cristal Team vince gara 1, seguito da Nicolò Donati, Sci Club F.A.B. e Francesco Odone, S.C. Selvino Toni, classifica rivoluzionata in gara 2 vinta da Nicolò Donati, Sci Club F.A.B.poi Giorgio Martino, Cristal Team e Egon Kaser, Amateur Sportverein, molto ridotti i distacchi, fra questi 3 atleti ci sono solo 15 centesimi.
Nel Gruppo C, Alfredo Gualla ha trovato un avversario in grado di superarlo, in gara il migliore del C è Andrea Rossi, S.C. Orezzo Valseriana, Alfredo, Ski Club Pila è secondo a 35 centesimi e Marco Novaglio, OS NOI è terzo a 3 centesimi, veramente bravi, in gara 2 Andrea esce e Alfredo vince, primo di Gruppo C, seguito dal sempre bravo Marco Novaglio, OS NOI, sale sul podio di Gruppo Sergio Migliorati, S.C. Presolana Monte.
Ora non ci resta che attendere i calcoli della FISI per il conteggio dei qualificati e poi tutti in Alto Sangro per le finali di cui Vi racconteremo tutto su Sciare web. Coppa Italia Master: Chiesa Valmalenco
Add Comment