Notizie

Coppa Europa SL Malbun: Emilia Mondinelli conquista il primo podio in carriera

Coppa Europa SL Malbun: Emilia Mondinelli conquista il primo podio in carriera. La ventenne piemontese, già terza al termine della manche d’apertura sulla pista del Liechtenstein, ha tagliato il traguardo con un ritardo di 79 centesimi dalla croata Leona Popovic, vincitrice con il tempo totale di 1’30″10 davanti alla britannica Charlie Guest, autrice di un recupero di quattro posizioni nella seconda manche.

Appena fuori dalla top ten ha concluso Beatrice Sola, tredicesima a 1″54, seguita da Martina Peterlini diciottesima a 1″75, Lucrezia Lorenzi venticinquesima a 2″34, Marta Rossetti ventiseiesima a 2″75, Ambra Pomarè ventinovesima a 4″17 e Annette Belfrond trentesima a 4″32. Ritirate Francesca Carolli, Lara Della Mea, Tatum Bieler e Giorgia Collomb.

La classifica generale del circuito vede al comando la francese Doriane Escane con 450 punti davanti alla svizzera Janine Schmitt con 448, Sara Thaler è settima con 312 e Della Mea ottava con 307. Lo slalom vede Niciole Good in testa con 254 punti davanti a Escane con 250, Mondinelli è quinta con 160. Giovedì 22 febbraio il programma prevede un’altra gara fra i pali stretti.

La classifica dello slalom

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment