Avete presente la seconda manche di Filip Zubcic nel primo gigante della Badia? Ecco, l’Azzurrino Simon Talacci ha fatto la stessa cosa nel gigante di Coppa Europa disputata a Valloire, in Francia.
In una giornata che sembrava terribile per casa Italia, col solo il 21enne dell’Esercito qualificato nei 30 ma solo col 28esimo tempo a +2″49 dal capofila della prima manche, arriva questo vero coup de théâtre che riporta un po’ di sorrisi in senso alla squadra B.
la vittoria è andata al danese Christian Borgnaes, 28esimo nel secondo gigante della Gran Risa in badia affrontato col pettorale 45. L’Azzurro gli ha recuperato poco meno di 2 secondi finendogli alle spalle a +57/100 risalendo così di ben 26 posizioni. Alle spalle di Simon, l’austriaco Joshua Sturm, staccato di 69/100, 4 in meno del tedesco Strockinger.
Quando ha visto i migliori della runa d’apertura precipitare attorno alla ventesima piazza: Bissig 21°, Mettler 19° e Gratz 17°, un pensierino alla vittoria lo deve aver fatto, ma il vantaggio del danese, autore di una prima doc, era davvero incolmabile.
Per il resto c’è poco da festeggiare in Casa Italia: Giovanni Franzoni è 39esimo (+3″12), Thomas Lorenzo Bini 42° (+3″61) Taranzano e Pizzato sono usciti nella seconda dopo aver concluso la prima al 46° e 49° posto.
Add Comment