Coppa Europa: Anita Gulli 2a nel secondo slalom di Suomu vinto ancora da Lamure
Brava Marie Lamure: due vittorie consecutive in Coppa Europa sono più di un indizio e sembrerebbe proprio pronta per affrontare la Coppa Grande l’anno prossimo tra le migliori, anche se vanta già due ventesimi posti nelle gare di Sestriere e di Levi.
Noi festeggiamo la piazza d’onore di Anita Gulli che non vince per 8 decimi, 12 centesimi meglio della norvegese Andrine Maarstoel. Dopo la prima manche potevamo sperare in un epilogo più eccitante, dal momento che ne avevamo piazzate ben 5 nelle prime 7, con la leadership provvisoria di Lara Della Mea, 26/100 più veloce della francese. Ebbene la stessa statistica proiettata a fine gara dice che ne abbiamo 5 nelle prime 12. Che, per carità, è sempre un ottimo risultato, ma sicuramente i tecnici sapranno valutare meglio cos’è accaduto di così negativo nella seconda manche.
Vera Tschurtschenthaler da terza passa a sesta, Lara Della Mea da prima a settima, Beatrice Sola da settima a nona, Martina Peterlini da sesta a 13esima, con Celina Haller che prende il posto du Lucrezia Lorenzi, uscita nella seconda, piazzandosi 12esima. È stata brava Emilia Mondinelli a prendere la 15esima piazza in risalita di 6 posizioni. Nelle trenta anche Annette Belfrond 25esima e Ambra Pomarè 28esima. Non era presente in gara, invece, Marta Rossetti.
Add Comment