Notizie

Coppa del Mondo a Sestriere, proseguono i lavori per le gare del 22 e 23 febbraio ’25

Coppa del Mondo a Sestriere, proseguono i lavori per le gare del 22 e 23 febbraio ’25. Come da programma, il Comitato Organizzatore di Sestriere della tappa di Coppa del Mondo di Sci Alpino è già da tempo al lavoro per curare al meglio ogni aspetto dell’evento in programma il 22 e 23 febbraio 2025.

Dopo aver provveduto allo sfalcio dell’erba sui ripidi pendii della pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli, sono in fase di pre allestimento le strutture di base dedicate all’accoglienza nella zona che si affaccia sul parterre di arrivo. Nello specifico: una tribuna da oltre 750 posti, l’area hospitality al coperto ed altre strutture di servizio nonché le varie postazioni dedicate alla produzione televisiva che garantirà un’ampia copertura internazionale dell’evento.

L’appuntamento è per il 22 e 23 febbraio a Sestriere, sulle nevi della Vialattea,

con le atlete iscritte dell’Audi Fis Ski World Cup impegnate il sabato nello slalom gigante e, la domenica, nello slalom speciale.

Sarà un week end di grande festa a Sestriere con tanta musica e intrattenimento in pista ed anche in piazza Fraiteve che, il sabato sera, ospiterà le premiazioni del gigante e la presentazione delle atlete impegnate la domenica nello slalom speciale. Il tutto accompagnato dallo spettacolo del laser show e dalla performance live di Andrea Casta con il suo magico violino elettrico.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment