È davvero straordinario l’impegno di solidarietà dei maestri di sci che continua ora con l’azione del Collegio Regionale del Piemonte. Assieme all’AMSAO (Associazione Maestri di Sci Alpi Occidentali) donano 15mila euro alla Regione Piemonte per l’emergenza Covid 19
In un momento sicuramente difficile per tutti arriva un importante gesto di solidarietà rivolto a chi, da diverse settimane, è impegnato in prima linea per contrastare l’emergenza sanitaria Covid 19.
Infatti, il Collegio Regionale dei Maestri di Sci del Piemonte e l’AMSAO (Associazione Maestri di Sci Alpi Occidentali) hanno donato un contributo di 15mila euro alla Regione Piemonte sul conto corrente dedicato all’emergenza Coronavirus.
In una nota redatta dai rispettivi presidenti Franco Capra e Gianni Poncet, si sottolinea tale impegno. Scattato nonostante la categoria dei maestri di sci sia in un momento di difficoltà economiche derivante dall’interruzione prematura della stagione sciistica.
Perché esiste la consapevolezza di come sia necessario dare un tangibile segnale di grande riconoscenza verso tutti.
Enti, associazioni e volontari che in queste settimane si stanno encomiabilmente impegnando per la nostra vita.
Non potendoli raggiungere tutti, i maestri piemontesi hanno così deciso di dare un contributo di Euro 15.000,00 alla Regione Piemonte. Sfruttando il conto corrente dedicato all’emergenza Coronavirus.
Sarà dunque la Regione stessa a compiere le opportune valutazioni su quali siano gli enti e associazioni da sostenere o i materiali da acquistare.
Il Sindaco Gianni Poncet rivela anche che da venerdì 3 aprile a Sestriere si è arrivati a zero contagi. E che tutti i pazienti segnalati all’ASL sono usciti dalla quarantena.
“Ora dobbiamo continuare a rispettare le regole restando a casa” ha detto il primo cittadino del Colle. Questo si è concretizzato grazie al lavoro dei Carabinieri e della Polizia Municipale.
E a loro rivolgo un plauso da parte di tutti noi per l’encomiabile attività di controllo nell’arginare gli spostamenti. Attività che sarà intensificata in concomitanza del week end e del periodo di Pasqua.
Come Amministrazione Comunale – conclude Gianni Poncet – desideriamo rivolgere un ringraziamento alle attività commerciali e farmaceutiche. Nonché al nostro medico di base: con il loro lavoro stanno garantendo la sopravvivenza alimentare e medica della popolazione“.