Consegnato a Ninna Quario il premio giornalistico USSI “Lo sport e chi lo racconta”.
Lo avevamo già raccontato il 28 gennaio scorso, quando la giuria Ussi aveva comunicato che Ninna si era aggiudicata questo importante riconoscimento. Ma poi, la consegna era stata rimandata a data da destinarsi. Ovviamente quando la situazione lo avrebbe consentito. Oggi finalmente, la consegna del premio è avvenuta nello splendido salone d’onore di Palazzo H, sede del Coni, naturalmente a Roma.
A premiare Ninna, Gianni Merlo, presidente di AIPS, l’Association International de la Press Sportive, nota firma della Gazzetta dello Sport. E da Danilo Di Tommaso, responsabile dell’Ufficio Stampa del Coni
“Lo sport e chi lo racconta” è alla sua seconda edizione voluto dall’Ordine dei Giornalisti e Fnsi, con il supporto organizzativo della Fondazione Murialdi.
Il tema del concorso era ”Lo sport senza sport: storie dal virus”. Questa la giuria composta dal Comitato di Presidenza USSI (Luigi Ferrajolo, Riccardo Signori, Gianfranco Coppola. Franco Vannini, Franco Morabito, Mimma Caligaris. Guido Lo Giudice), con Guido D’Ubaldo in rappresentanza dell’Ordine dei Giornalisti. Claudio Silvestri per la Federazione Nazionale Stampa Italiana. Mauro Berruto (ex ct Pallavolo e Tiro con l’arco) e da Dante Mariti (produttore – Melos International).
L’articolo è stato pubblicato su Il Giornale, quotidiano per il quale Ninna collabora da diverso tempo ed è stato valutato nella categoria Carta stampata e web “over 40. L’articolo di intitola ”Io con il Covid in ospedale e Federica per infermiera”.
Consegnato a Ninna Quario Consegnato a Ninna Quario