Consegnate a Skipass le borse di studio Rossignol a 18 tra Ragazzi, Allievi e Aspiranti
Tanta emozione ieri alla fiera Skipass di Modena dove Rossignol ha consegnato a 18 giovani atleti altrettante borse di studio con riconoscimenti sia in denaro che in attrezzatura con sci e scarponi del Gruppo, Rossignol, Dynastar e Lange.
Presenti sul palco Alessio Meda, country manager di Rossignol Italia, Simone Mancini, Marketing e communication manager e Danilo Astegiano “Dasti!”, responsabile programma Junior, settore racing. In giuria l’azienda ha inserito anche le Riviste Race e Sciare, rappresentate per l’occasione da Luca Giaccone e Marco Di Marco.
Da sinistra, Luca Giaccone (Race), Alessio Meda (Country manager Rossignol), le tre gemelle Sentieri, Sofia, Maddalena e Corinna, Marco Di Marco (Sciare) e Simone Mancini (Marketing e Communication Manager Rossignol).
Solo 4 su 18 non sono riusciti a essere presenti perché impegnati in allenamenti, altrimenti tutti in prima fila accompagnati, ovviamente da mamme e papà, particolarmente felici per questa occasione, frutto di tanti sacrifici.
Alessio Meda ha ribadito che lo spirito dell’iniziativa non vuole tenere in considerazione come punto determinante i risultati ottenuti ma tre elementi fondamentali, cuore, passione e forza di volontà. È ciò che distingue il merito sportivo, considerato dalla giuria, da quello agonistico! Poi naturalmente c’è anche l’aspetto economico e situazioni logistiche non sempre così favorevoli.
Danilo Astegiano, per tutti Dasti, responsabile Junior Rossignol
Simone Mancini ha annunciato che l’iniziativa avrà certamente un seguito, auspicando che possa essere presa in considerazione anche da altre aziende. Da parte sua Dasti ritiene importante affinare la parte di conoscenza di tante situazioni legate ai giovani atleti, per cui si chiederà di accompagnare la richiesta con un breve profilo personale. Ma ci sarà tempo per stendere una sorta di regolamento atto a favorire chi ha realmente bisogno di questa opportunità.
Intanto ecco l’elenco degli atleti che Rossignol ha voluto premiare, suddividendo le borse di studio costituite da 20mila euro in denaro e 20mila euro in attrezzatura.
ASPIRANTI
Francesca SEMPREBON (2005) FALCONERI SKI TEAM
Sofia SENTIERI (2005) CERRETO LAGO
Maddalena SENTIERI (2005) CERRETO LAGO
Corinna SENTIERI (2005) CERRETO LAGO
Filippo BARLONI(2006) SCI CLUB MADESIMO
Gaia CASSONE (2007) SCI CLUB GOGGI ZANETTI
Federico FONTANA (2006) U.S. MONTI PALLIDI A.S.D.
ALLIEVI
Semire DAUTI (2007) SCI CLUB AREMOGNA
Margherita SACCARDI (2007) SCI CLUB SCHIA MONTE CAIO
Alessandra DI SABATINO (2007) SCI CLUB EUR
Camilla GOTTARDI (2007) U.S MONTI PALLIDI A.S.D.
Elisa GRAZIANO (2007) ALA DI STURA (ora LANCIA)
Melissa CARANONI (2008) SCI CLUB OREZZO VALSERIANA
Alberto CANAVESI (2008) SCI CLUB GOGGI ZANETTI
Matteo TOSCHI (2008) SCI CLUB VERMIGLIO PEJO TONALE
RAGAZZI
Matteo BEOZZI (2009) SESTRIERE
Helene BLANCHET(2009) CRAMMONT MONT BLANC
Sofia BRIZZI (2009) SCI CLUB VALCARLINA ASD borse di studio Rossignol borse di studio Rossignol
Add Comment