Notizie

Con Sölden prende il via la stagione di Eurosport e Discovery+. C’è anche Tina…

Con Sölden prende il via la stagione di Eurosport e Discovery+. C’è anche Tina….
Come da tradizione, la nuova stagione di sport invernali prende il via dal ghiacciaio austriaco di Rettenbach con lo Slalom Gigante di Sölden, prima tappa di Coppa del Mondo di sci alpino 2023, in diretta su Eurosport 1 e discovery+.

Sabato 22 ottobre il Gigante Femminile, prima manche alle 9:45, seconda manche alle 12:50 con il commento di Gianmario Bonzi e Camilla Alfieri. domenica 23 ottobre il Gigante Maschile, prima manche alle 9:45, seconda manche alle 12:45 con la telecronaca di Zoran Filicic e Silvano Varettoni.

Con oltre 600 gare e 3500 ore di sport invernali trasmessi in diretta sui canali Eurosport e tutte le piattaforme, Warner Bros. Discovery è da sempre la casa degli sport invernali e offre il meglio dei Mondiali e degli eventi di Coppa del Mondo 2023 di sci alpino, salto con gli sci, sci di fondo, combinata nordica, snowboard, freestyle e freeski, escluse le tappe svizzere.+

Live e on demand su discovery+ con notizie, approfondimenti e video highlights sul sito di Eurosport Italia, Warner Bros. Discovery s’avvale delle analisi esclusive di grandi volti degli sport invernali, nonché pluricampioni olimpici come Tina Maze – 4 volte campionessa del mondo di sci alpino – il saltatore con gli sci Martin Schmitt e la fondista Justyna Kowalczyk.

Inoltre, Warner Bros. Discovery trasmetterà le prossime due edizioni dei Mondiali 2023 e 2025 di sci alpino di Courchevel/Méribel e Saalbach e di sci nordico a Planica e Trondheim, oltre ai Mondiali di snowboard, freestyle e freeski che nel 2023 si disputeranno in Georgia.

Broadcaster ufficiale degli sport invernali fin dal 1989, Eurosport ha trasmesso quest’anno i Giochi Olimpici di Beijing 2022 in versione integrale su discovery+, per un totale record di 156 milioni di visitatori in 50 paesi europei. Con Sölden prende il  Con Sölden prende il 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment