Colmar è il nuovo distributore di X-Bionic e X-Socks per l’italia
A partire da gennaio 2023 Manifattura Mario Colombo, conosciuta al grande pubblico per il marchio Colmar e che nel 2023 compirà 100 anni, ha deciso di affiancare alla storica distribuzione del marchio Lacoste, i marchi X-Bionic e X-Socks di proprietà di X-Technology l’azienda manifatturiera svizzera, leader nell’abbigliamento high performance.
Da oltre 20 anni la scelta principale di atleti e amanti dello sport, X-Technology combina competenze innovative, alte performance ed è totalmente made in Italv. Vanta 800 brevetti, 600 award e oltre 1200 medaglie vinte dagli atleti delle più disparate discipline sportive.
La partnership tra le due aziende nasce da una storia comune di amore per lo sport e ha carattere complementare in termine di prodotto: Manifattura Mario Colombo con Colmar e Colmar Originals, alla soglia dei 100 anni è da sempre un punto di riferimento nello sport invernale e nel panorama del lifestyle.
Le due realtà manifatturiere avranno modo di unire le loro energie nell’ottica di ottimizzare i processi distributivi e decisionali, di beneficiare reciprocamente dell’innovazione che entrambe negli anni hanno portato ognuno nel proprio campo.
Un modo per ridisegnare e rimodellare per i prossimi 100 anni la storia dello sport italiano. Maximilian Lenk, CEO di X-Technology: “Conosciamo Colmar da moltissimo tempo come un brand internazionale molto forte nel settore degli Sport Invernali e non solo, con una eccezionale capillarità di distribuzione in Italia.
Ci è venuto naturale rivolgerci a loro nella ricerca di una partnership soprattutto perché la nostra produzione rimane molto ancorata al territorio italiano. Sono entusiasta all’idea di questa collaborazione e sono sicuro che ci aspettano sfide emozionanti e un futuro brillante. Il pubblico dei due brand non potrà che beneficiarne in termini di qualità del servizio ed esperienza sul prodotto’.
Giulio Colombo, CEO of Manifattura Mario Colombo & C: “Quando abbiamo iniziato le trattative con X- Technology ci siamo immediatamente trovati in sintonia perché condividiamo molte cose: la passione per l’innovazione e la qualità dei prodotti, ma anche una visione di sviluppo del business. E’ quindi con grande entusiasmo che abbiamo deciso di abbracciare questo progetto che ci permetterà di allargare la nostra offerta con un brand molto conosciuto e altamente performante“. Colmar è il nuovo distributore
Add Comment