Claudio Veltro è il nuovo presidente del Comitato Appennino Emiliano.
Ha avuto luogo ieri a Bologna l’Assemblea elettiva del Comitato Appennino Emiliano che ha nominato Presidente Claudio Veltro mettendo fine così all’era Giulio Campani. Il quale si è riferito agli sci club presenti con il resoconto del proprio mandato proponendo ai convenuti un elenco concordato di candidati consiglieri e un unico nominativo per la presidenza, Claudio Veltro appunto.
Tale scelta è segno distintivo della continuità con il direttivo uscente, anche perché, il dirigente romagnolo è uno dei decani del Cae, presente in Consiglio fin dagli anni 90.
Claudio, classe ’50, con un passato nel calcio semi professionistico, ricopriva attualmente la carica di vice presidente ma è conosciuto in tutto l’ambiente sciistico nazionale sia per aver organizzato con lo Sci Club Alfonsine (RA) molte gare Fis in Appennino e non solo, sia come catalizzatore di volontari che portano le specialità romagnole in giro sulle piste e alle fiere a servizio degli atleti di Coppa del Mondo e a tanti eventi promozionali Fisi.
Non gli manca l’esperienza maturata sul campo, prima come giudice di gara, poi come presidente di club, quindi non vi è dubbio alcuno sulle sue capacità di continuare a far crescere ancora tutti il movimento regionale.
Nel rinnovato consiglio entrano Federica Maida, Francesca Morselli, Giulio Campani, Doriana Gandolfi, Giuseppe Borri, Silvia Cintelli e Cesare Giunipero. In quota atleti ci sono Angela Saccomandi e Francesco Mascarin, in quota tecnici Martina Iozzelli.
Add Comment