Notizie

Claudio Veltro è il nuovo presidente del Comitato Appennino Emiliano

Claudio Veltro è il nuovo presidente del Comitato Appennino Emiliano.
Ha avuto luogo ieri a Bologna l’Assemblea elettiva del Comitato Appennino Emiliano che ha nominato Presidente Claudio Veltro mettendo fine così all’era Giulio Campani. Il quale si è riferito agli sci club presenti con il resoconto del proprio mandato proponendo ai convenuti un elenco concordato di candidati consiglieri e un unico nominativo per la presidenza, Claudio Veltro appunto.

Tale scelta è segno distintivo della continuità con il direttivo uscente, anche perché, il dirigente romagnolo è uno dei decani del Cae, presente in Consiglio fin dagli anni 90.

Claudio, classe ’50, con un passato nel calcio semi professionistico, ricopriva attualmente la carica di vice presidente ma è conosciuto in tutto l’ambiente sciistico nazionale sia per aver organizzato con lo Sci Club Alfonsine (RA) molte gare Fis in Appennino e non solo, sia come catalizzatore di volontari che portano le specialità romagnole in giro sulle piste e alle fiere a servizio degli atleti di Coppa del Mondo e a tanti eventi promozionali Fisi.

Non gli manca l’esperienza maturata sul campo, prima come giudice di gara, poi come presidente di club, quindi non vi è dubbio alcuno sulle sue capacità di continuare a far crescere ancora tutti il movimento regionale.

Nel rinnovato consiglio entrano Federica Maida, Francesca Morselli, Giulio Campani, Doriana Gandolfi, Giuseppe Borri, Silvia Cintelli e Cesare Giunipero. In quota atleti ci sono Angela Saccomandi e Francesco Mascarin, in quota tecnici Martina Iozzelli.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment