Notizie

Ciao Naz

da fisi.org – Sconcerto in tutto l’ambiente degli sport invernali per la morte improvvisa, durante la notte scorsa, di Ignaz Lechthaler, il popolare "Naz", fisioterapista da molti anni al seguito delle Nazionali di sci alpino e prima ancora di quelle di biathlon. Lechthaler era negli organici Fisi dal 1996.
Naz si trovava a Duisburg, in Germania, dove sono previste alcune gare di Coppa del mondo di canoa, altro sport seguito dal fisioterapista altoatesino.
Difficile capire le ragioni della sua improvvisa scomparsa. Verosimilmente si è trattato di un arresto cardiaco, ma i rilievi sono ancora in corso.
Naz era nato a Silandro il 31 marzo del 1955. Appena terminati gli accertamenti la sua salma rientrerà in Italia.
Il Presidente Flavio Roda, il Consiglio Federale, atleti, tecnici e tutto lo staff della Fisi si stringono alla famiglia di Naz in questi momenti così drammatici.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment