Notizie

Christof Innerhofer e i “baby fan” allo Zoncolan nell’evento di PromoTurismoFVG

Christof Innerhofer e i “baby fan” allo Zoncolan nell’evento di PromoTurismoFVG. Una domenica di festa, indimenticabile per tanti bambini, quella consumata ieri nella stazione carnica. Sotto un’intensa nevicata che ha notevolmente aumentato il tasso di felicità, sport e musica hanno creato un mix esplosivo di divertimento anche per ragazzi e genitori.

Ma cosa ci faceva Inner allo Zoncolan? Nessun allenamento, ha accettato semplicemente l’invito di PromoTurismoFVG che ha voluto ringraziare i frequentatori delle sue skiaree con una festa. Cinque bambini vincitori di un contest hanno avuto anche la possibilità di sciare sulle code di Christof per qualche discesa. La battuta di una bambina che ha goduto di tale opportunità: “Mi è piaciuto un sacco, perché sono andata veloce!“. Ecco!

Sono ritornato molto volentieri in Friuli Venezia Giulia e sullo Zoncolan – ha detto il campione di Gais – in particolare dove, oltre a gareggiare da giovane, vengo spesso con i miei colleghi della squadra nazionale ad allenarmi. Spero di ritornare presto, magari d’estate, per affrontare il Kaiser con la bicicletta“.

La giornata ha assunto i connotati della pura festa con l’allestimento di una discoteca a cielo aperto. Quindi Innerhofer è stato preso d’assalto per autografi e centinaia di selfie!


Una bellissima iniziativa che avrà certamente in seguito con l’intenzione di renderla itinerante! Con la sua presenza Christof, si è rivelato ancora una volta il campione che è, etichetto che non dipende soltanto dal responso del cronometro o dalle medaglie vinte!

Inner, 39enne delle Fiamme Gialle, quest’anno ha ottenuto come miglior risultato il 12esimo posto nella discesa della Val Gardena e altri 9 piazzamenti in top 30. Per lui la stagione si è conclusa a Kvitfjell ed ora mediterà se proseguire l’attività agonistica. I numeri dicono che è il quinto miglior velocista Azzurro, sia in discesa che in superG!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment