Notizie

Chiesa Valmalenco, leader incontrastata degli small sport, a febbraio ospiterà la coppa di Moguls

Chiesa Valmalenco, leader incontrastata degli small sport, a febbraio ospiterà la coppa di Moguls
Presentata oggi a Palazzo Lombardia la doppia gara di Coppa del mondo di Dual Moguls che si disputerà a Chiesa Valmalenco il prossimo 11 febbraio.
Alla presenza degli assessori regionali Lara Magoni, Massimo Sertori, del Sottosegretario Antonio Rossi, del Presidente FISI Flavio Roda, il patron dell’organizzazione, Franco Vismara, ha illustrato le novità della gara, femminile e maschile, che si prepara a sbarcare in Valmalenco.

“La località ha investito sulle discipline “nuove” – ha detto Vismara – come freestyle e snowboard e, da 15 anni, è impegnata nella loro valorizzazione grazie alla realizzazione di piste ad hoc per questo genere di sport. In particolare il dual moguls permette agli spettatori di vedere tutta la gara, dall’inizio alla fine, ed è un grande spettacolo per il pubblico. Da quest’anno anche la squadra italiana sarà presente nelle gare di Dual Moguls, grazie al supporto della Valmalenco che ha tessarato due giovani atleti Italo-americani che ci auguriamo saranno protagonisti delle prossime Olimpiadi di Milano-Cortina”

“Desidero ringraziare la Valmalenco e in particolare Franco Vismara – ha detto il Presidente Roda – perché si sono sempre fatti trovare pronti ad ospitare questo genere di discipline: un caso praticamente unico in Europa. Una garanzia anche per la Federazione Internazionale che sa di poter contare sulla località lombarda per poter portare a buon fine le gare di freestyle e snowboard”.

La gara comincerà con le sessioni di allenamento già il 9 e il 10 febbraio, per poi arrivare nel clou, il giorno 11, con qualificazioni e turni di finale. L’appuntamento è dunque in Valmalenco per il prossimo 11 febbraio. Chiesa Valmalenco leader incontrastata

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment