Notizie

Checchinato e Lepre, vincitori Autodrive Ski Cup, premiati da mezza Coppa del Mondo!

Cecchinato e Lepre, vincitori Autrodrive Ski Cup, premiati da mezza Coppa del Mondo!
Per comprendere bene l’importanza di un circuito come l’Autodrive Ski Cup e Speed Master Cup, specie per chi ancora non lo ha ancora ben capito, basta dare uno sguardo a ciò che è accaduto ieri, 15 maggio, presso il BHR di Treviso. Una giornata che difficilmente i presenti dimenticheranno e con la quale si è celebrata la ricorrenza dei 20 anni dalla nascita del campionato. In particolare Vittoria Checchinato (Ag. Sportmarket) e Andrea Lepre (Cimenti Sci Caria) vincitori di questa edizione.

Ebbene loro e tanti altri atleti si sono visti consegnare i premi conquistati, nientemeno che da Henrik Kristoffersen, Alex Vinatzer, Giovanni Franzoni, Tessa Worley, Andreja Slokar e Julien Lizeroux.

Grandi personaggi che nell’unico breve periodo nel quale possono dare la loro disponibilità devono per forza  selezionare con una certa parsimonia gli eventi cui sono chiamati a intervenire. Certamente il Gruppo Rossignol ha supportato non poco l’organizzazione.

Ma anche questo è un segno inequivocabile di quanto il circuito portato avanti dalla Gallina Family di Sportmarket e dal loro staff, si distingui per professionalità e spessore. Da soli portano avanti un circuito che soltanto una federazione con la collaborazione di tanti sci club sarebbe in grado di gestire.

Una specie di miracolo sportivo che non ha uguali e al quale molti dovrebbero ispirarsi.

Quindi non c’è da stupirsi se nel giorno celebrativo del circuito si presentano campioni di quel calibro.

Così ecco sul palco di Autodrive la voce dell’immancabile cerimoniere Paolo Giubilato, scandire i nomi di Henrik Kristoffersen e Tessa Worley, freschi vincitori rispettivamente delle coppe del mondo di slalom e gigante nella stagione appena conclusa. Andreja Slokar, giovane slovena vincitrice dello slalom delle finali di Meribel. Julien Lizereoux, icona dello sci francese e le giovanissime promesse azzurre di Alex Vinatzer e Giovanni Franzoni (vincitore della coppa Europa Overall).

La cerimonia ha visto il susseguirsi di video ed interviste agli atleti ospiti che si sono prestati con estrema gentilezza e professionalità a premiare i protagonisti del circuito nelle varie categorie e discipline, e a scattare foto e firmare autografi al termine dell’evento.

Immancabile anche la presenza di autorità di politica sportiva come Roberto Bortuluzzi, presidente del Comitato Veneto FISI e Roberto Visentin, presidente del Comitato Provinciale di Treviso.

Infine, gli interventi di Giovanni Feltrin, allenatore della squadra azzurra discipline veloci. Poi di Alessio Meda (general country manager di Rossignol Group Italia) e Andrea Cappelletti (global sport marketing manager di Bollè).

Presente a sorpresa anche il “Guru dello sci” che si è prestato alla premiazione della classifica a squadre vinta dall’ Agonistica Sportmarket.

Un ringraziamento speciale va al maestro del vetro Varisco, che da 20 anni a questa parte, realizza i trofei per vincitori e ospiti.
La giornata si è conclusa con con il taglio del dolce e i ringraziamenti dello Staff organizzatore in una sala gremita con ben oltre 300 persone.

VINCITORI AUTODRIVE 2022

SLALOM GIGANTE – ANDREA LEPRE – VITTORIA CHECCHINATO
SLALOM SPECIALE – ALBERTO GALLINA – VITTORIA CHECCHINATO
SLALOM GIGANTE CHALLENGE – MARCO COVOLO – CARLOTTA TASCA
GENERALE  GIOVANI – MARCO COVOLO – CARLOTTA TASCA
OVERALL – ANDREA LEPRE – VITTORIA CHECCHINATO
SQUADRE – AGONISTICA SPORTMARKET ASD

VINCITORI SPEED MASTER CUP

GRUPPO D – ANTONELLA FONTANA
GRUPPO C – FAUSTO PUPPINI
GRUPPO B – RUGGERO SLAIFER
GRUPPO A – SIMONE COCCHI
SQUADRE – TEAM ALTO GARDA ASD Cecchinato e Lepre vincitori Autrodrive

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment