Tutto chiuso, tutto fermo ma una gara è stata fatta, così il Challenge “Ready to Back” di Energiapura oggi ha i suoi 10 vincitori.
L’azienda di abbigliamento tecnico aveva lanciato la sfida sui social, proprio a inizio quarantena. Il gioco, rivolto agli agonisti più giovani, prevedeva di immaginarsi sugli sci in questo momento e di inviare la fotografia relativa.
Un modo stimolante e divertente per dare libero sfogo alla fantasia. Compresa la gran voglia di sciare facendosi fotografare in casa o nelle proprie pertinenze. Così la giuria Energiapura ha individuato 10 immagini che hanno prevalso sulle altre.
E come qualsiasi gara c’è anche il premio. Niente coppe, targhe o medaglie. Bensì una mascherina facciale personalizzata Energiapura. L’avevamo presentata un paio di settimane fa e per sgombrare qualsiasi ombra, confermiamo che ha ottenuto la dichiarazione di conformità medica. Quindi non è un pezzo di stoffa con un elastico.
Energiapura ha ideato tale challenge con questo cappello: “I sogni son desideri…” perché si può, a fatica ma necessariamente, bloccare fisicamente un atleta nel bel mezzo della stagione ma non il suo cuore.
La passione lo spinge al sogno, a quel desiderio di tornare presto a rimettersi gli sci.
Ecco perché il noto marchio vicentino ha chiesto di esprimere questa voglia di tornare a sciare, chiedendo ai giovani atleti di realizzare delle foto in casa e lanciando così il Challenge “Ready to Back”.
Com’è andata? Ebbene, i ragazzi si sono scatenati! Non per vincere un premio ma perché tramite l’impegno nel tradurre in immagini il loro desiderio, ne hanno dato sfogo e la “prigionia” è diventata più leggera.
In Azienda hanno avuto imbarazzo nella scelta: sono arrivate oltre 100 foto. E ognuna ha qualcosa da dire. Qualcosa da raccontare. Ed è venuta fuori, ancora una volta di più, quanta è forte la passione.
Una commissione interna all’Azienda ha scelto 10 foto tra tutte ma solo perché era stato regolamentata la scelta a 10. Tutti hanno centrato la richiesta, tutti hanno dato un idea precisa del loro legame con lo sci e la montagna.
Ecco le foto e vincitori (in ordine alfabetico)
GIACOMO BELLINI (Revolution Ski Team)
CARLOTTA CALORO (Sci Club Napoli)
MATTIA FAURE CAIRE (Sci Club Sauze)
LUCA LORANZI (Sporting Campiglio)
PILLAR LUCHINI (C.S. Esercito – ex Gli Azzurri del Cervino)
EMMA PEZZEDI (SCI CLUB LADINIA)
SIMONE SANTORO (SCI CLUB LECCO)
VITTORIO SANTORO (SCI CLUB LECCO)
EDOARDO SIMONELLI (SCI CLUB LES ARNAUDS)
SIMONE VALENTI (SCI CLUB BOLBENO)