Cavalli protagonisti a Merano
Notizie

Cavalli protagonisti a Merano

I Cavalli saranno protagonisti domenica 29 settembre a Merano.

Il Gran Premio Merano Alto Adige è un evento di altissimo pregio e dalla lunga tradizione e quest’anno giunge alla sua 80a edizione.

L’appuntamento è fissato per il 28 e 29 settembre 2019. Ad attendere gli spettatori ci saranno molti eventi di alto livello.

Il programma

Sabato 28 i fantini gareggeranno nel Premio delle Nazioni e nella Crystal Cup, specialità Cross Country
Domenica 29, si terrà il Gran Premio, una corsa ad ostacoli nella quale si sfideranno i migliori talenti provenienti da tutta Europa.

Sin dal 1935, anno di costruzione dell’ippodromo meranese, la competizione attira appassionati e curiosi da tutta Europa. La sua fama non è dovuta solamente alla difficoltà tecnica del percorso, ma anche e soprattutto allo splendore della gara che si svolge direttamente sotto gli occhi degli spettatori (oltre 10.000 ogni edizione). L’ippodromo di Merano, è considerato fra i più belli d’Europa. La stagione ippica propone corse di livello internazionale, in ostacoli e in piano.

Non solo cavalli protagonisti a Merano

Il fine settimana non è solamente un’occasione sportiva, ma anche un appuntamento mondano durante il quale personaggi dello spettacolo e dello sport si ritrovano per festeggiare e, nel caso delle signore, per sfoggiare cappelli e vestiti di ogni forma e colore. Vengono offerti un servizio di ristorazione – con pranzi e snack -, una zona lounge con champagnerie e musica dal vivo, un parco giochi. Varie iniziative di contorno accompagnano le giornate di corse. L’atmosfera è mondana e allo stesso tempo accogliente per tutta la famiglia.

Anche quest’anno accanto al Gran Premio è prevista l’anteprima del Merano WineFestival, un’occasione per degustare le eccellenze enogastronomiche altoatesine.

Per ulteriori informazioni www.meranogaloppo.it

Tags

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...