Notizie

Carraro: elezioni più presto possibile

Milano, 13 settembre 2011 – Continuano i lavori del commissario Franco Carraro che questa mattina presso la sede FISI a Milano ha informato i giornalisti in merito alla sua attività. Le previsioni di tagli da parte Coni consigliano l’esperto uomo di sport di mettere del fieno in cascina per non lasciare in difficoltà le prossime gestioni. Si è quindi deciso di contrarre le spese sul piano amministrativo lasciando inalterato l’agonismo e l’attività legata agli atleti. Sono state tagliate alcune commissioni permettendo una gestione più snella.
"L’attività agonistica è partita e abbiamo portato a termine gli adempimenti perché la stagione possa iniziare nel migliore dei modi – ha detto il commissario – Ho cercato di portare a termine accordi con gli sponsor già avviati in precedenza e i contratti per la coppa del mondo in modo da mantenere le gare che abbiamo". I comitati zonali riceveranno dalla FISI parte dei soldi derivanti dai diritti televisivi.
Per quanto concerne le elezioni l’auspicio di Carraro è che avvengano quanto prima. "E’ necessaria una federazione organizzata e efficiente per contrastare la crisi economica – ha aggiunto – L’assemblea è prevista tra dicembre e marzo ma non dopo il 20 perché entro la prima decade di aprile bisogna presentare i candidati per le elezioni FIS. L’auspicio è di convocarla il prima possibile ma è necessaria la collaborazione dei comitati per avere una presenza massiccia".
 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment