Notizie

Cannavaro, Zambrotta, Ferrara… in pista a Courma con Rossignol

Dal 21 al 23 marzo Courmayeur ospiterà legends e invitati speciali per un evento esclusivo sulla neve con gare di sci, test attrezzatura Rossignol e cena charity a favore della fondazione Cannavaro Ferrara.

Dallo slalom tra i birilli con il pallone a quello con gli sci ai piedi. Calcio e montagna sono sempre stati un binomio di successo. Se però i calciatori in attività non possono sciare, quelli che hanno smesso hanno spesso fatto della montagna la loro seconda casa.

Quale migliore occasione dunque per riunire, per un fine settimana sulla neve, campioni che hanno vestito la maglia azzurra?

Così Fabio Cannavaro, Ciro Ferrara, Gianluca Zambrotta & co si sono dati appuntamento

a Courmayeur dal 21 al 23 marzo per l’evento organizzato da SoBeSport, società di comunicazione e marketing sportivo, in collaborazione con Rossignol, a favore della Fondazione Cannavaro Ferrara.

Un intenso week end sulla neve per ritrovarsi, prendersi meno sul serio e sfidarsi in un altro sport. Il programma dell’evento prevede infatti anche una gara di sci la domenica, sulla pista Aretu.

Prima però, sia il sabato che la domenica, legend e ospiti avranno la possibilità di provare gli ultimi sci Rossignol in un esclusivo test privato e ricevere consigli per migliorare il proprio stile dagli Istruttori nazionali di sci.

Il momento più mondano del fine settimana sarà la cena charity del sabato sera all’hotel Royal

con personaggi legend e invitati. La quota di partecipazione alla cena sarà devoluta alla Fondazione Cannavaro Ferrara che opera per contribuire a contrastare le diverse forme di disagio infantile e giovanile della città e della provincia di Napoli. Il conto alla rovescia è iniziato, quello del 21-23 marzo a Courmayeur sarà un fine settimana mondiale!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment