Notizie

Campagna ELettorale: Gancia e Conci

E’ ufficiale: Lamberto Vallarino Gancia ha sciolto finalmente le riserve ed ha deciso di candidarsi alla Presidenza Fisi. Proprio in questi giorni si è messo al lavoro per formare la sua "Squadra di Governo" che inizierà a prendere corpo l’11 gennaio in un incontro che avverrà presso la Fiera di Verona. Interverranno diversi personaggi della politica sportiva dello sci, ma anche alcuni volti nuovi che per il momento Lamberto preferisce ancora non svelare.

Di contro anche Lorenzo Conci sembra deciso a provare la scalata alla poltrona federale ed anche lui si sta organizzando per costruire il suo team. A dare il via libera a queste prime mosse, sicuramente la decisione del Tar del Lazio di rigettare il ricorso presentato da Giovanni Morzenti. Ma l’ex Presidente rimarrà fermo? Nelle prossime ore gli aggiornamenti

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment