Coppa Europa: dominio svizzero austriaco nel superG di Orcieres vinto da Roulin
Testa a testa tra lo svizzero Gilles Roulin e l’austriaco Andreas Ploier per la conquista della coppa di superG di Coppa Europa.
Nella gara di oggi disputata a Orcieres, il 28enne elvetico è stato il più veloce ma era facil anche intuirlo dopo il 16esimo e il 17esimo posto ottenuto nei due superG di Cortina. Ploier, invece, si è fatto sfuggire il podio per tre centesimi a favore dell’altro elvetico Arnaud Boisset terzo a +1″26, alle spalle dell’austriaco Felix Hacker che ha chiuso la sua gara a 88 centesimi dal tempo del leader.
Per non farsi mancare nulla il comparto velocità rossocrociato ha ottenuto anche il quinto posto di Josua Mettler, poi Zulauf 8°, Kohler 9° e Torrent 10° per un totale di 6 atleti nei dieci! È rimasto soltanto il francese Nils Alphand, settimo a interrompere la totale egemonia svizzero-austriaca.
Il migliore dei nostri si è rivelato Jacques Benjamin Alliod, 16esimo a +2″38 a pari merito con Nicolò Molteni. 19esimo Emanuele Buzzi (+2″59), 22esimo Marco Abbruzzese (+2″82), 24° Pietro Zazzi. Fuori dai 30 Mattia Cason e Gregorio Bernardi, mentre sono usciti Franzoso, Borsotti, Taranzano e Scussel, Talacci e Perthoner
Add Comment