Notizie

Buone notizie per Kilde, l’infortunio è meno grave di quanto si temeva

Bello tirare un sospiro di sollievo. Aleksander Aamodt Kilde, caduto rovinosamente ieri a pochi metri dal traguardo sulla Lauberhorn di Wengen, non ha subito alcuna frattura, come alcuni media avevano sospettato pur senza l’ufficialità.

Trasportato subito con l’elisoccorso all’ospedale di Interlaken per gli esami diagnostici è stato poi trasferito presso la struttura ospedaliera di Berna dove è stato operato per una lussazione alla spalla e un taglio al polpaccio. Ovviamente rimane lo stato di shock.

Ma le gambe sono salve! Non si sanno ancora i tempi di recupero ma difficilmente riuscirà a recuperare in tempo per rientrare nella coda della stagione.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment