Notizie

Brutta tegola per Francesca Carolli, rottura del crociato del ginocchio sinistro

Brutta tegola per la ventenne dell’Esercito Francesca Carolli. Purtroppo, oggi l’atleta della squadra Nazionale Coppa Europa, è caduta nel gigante dei Campionati Italiani Giovani a Pfelders e il crociato del ginocchio sinistro non ha retto.

Aveva debuttato, a fine gennaio, nello slalom di Coppa del Mondo a Courchevel dopo gli ottimi risultati ottenuti tra gare Fis e Coppa Europa. Compare anche nella lista delle convocate ai Mondiali Junior di Tarvisio diramata questa mattina quando ancora non ci si attendeva una sventura del genere.

Chicca aveva conquistato il titolo italiano Giovani proprio in gigante un anno fa a Pampeago, e il giorno dopo sfiorò il bis nello slalom, preceduta solo da Beatrice Sola. Si mise in mostra anche agli Assoluti in slalom disputati in Val Senales, chiusi al settimo posto. Si attende comunque, la diagnosi ufficiale da parte della commissione medica della Fisi
Naturalmente lo sci azzurro non vede l’ora di rivedere Chicca in pista al più presto!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment