Brutta caduta per Matilde Lorenzi, trasportata a Bolzano in elicottero. 20 anni il prossimo 15 novembre, l’atleta polivalente della Squadra B, del Centro Sportivo Esercito, è caduta rovinosamente in allenamento di velocità in Val Senales uscendo fuori pista. La dinamica è ancora da accertare ma comunque la scena è stata vista da diversi atleti e tecnici durante la risalita in seggiovia che passa sopra la pista.
Sono intervenuti subito i soccorsi che hanno dovuto far intervenire l’elicottero per un rapido trasporto all’ospedale di Bolzano. (Ora non resta che attendere e pregare per ricevere buone notizie.
Gli allenatori Angelo Weis e Damiano Scolari, ovviamente sconvolti (Matilde p stata intubata sul posto), hanno cancellato subito l’allenamento anche per seguire da vicino la criticità della situazione.
Matilde, ultima campionessa Italiana di SuperG, avrebbe dovuto trovarsi con le slalomgigantiste in Svezia col tecnico Gianluca Grigoletto, per fare gigante, ma le condizioni della neve (caldo) concedevano soltanto sessioni di slalom.
Per questo motivo è stato deciso di aggregarla alla squadra di velocità impegnata questa mattina in gigante in Val Senales. Il suo raggio d’azione è a metà strada tra il gigante e il superG, specialità dove Matilde si è laureata campionessa italiana agli ultimi Assoluti in Sarentino, precedendo Laura Pirovano e Nicol Delago.
Sempre l’anno scorso si è classificata al sesto posto in discesa e all’ottavo in supergigante nei Mondiali juniores di Chatel, in Francia. Vanta un undicesimo posto in supergigante a St. Moritz nel dicembre 2023 come migliore piazzamento in Coppa Europa.
Add Comment